caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL GRINTA regia di Ethan Coen, Joel Coen

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento L.P.     8 / 10  27/02/2011 12:38:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo che questo Il grinta sia da considerare un minore nella filmografia dei Coen. Sicuramente è un atto d'amore verso un genere ormai considerato vecchio. Ed è, forse, anche un film anacronistico, classico, che sfugge alla logica postmoderna tanto in voga in questo periodo.
Ed è per questo che ho amato Il grinta dal primo all' ultimo istante di visione. E' un' opera non pensata e girata per compiacere il pubblico, è un' opera di passione per un certo tipo di cinema, destinata a rimanere un unicum, sia nella filmografia dei due fratelli, sia nella produzione cinematografica in generale.
Non mancano nè le citazioni, nè l' umorismo che contraddistingue da sempre i Coen, ma questi due elementi restano sullo sfondo di questo grande romanzo di formazione western che mi ha davvero conquistata.
Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  02/03/2011 23:12:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo, son rimasto colpito da questo commento perché penso esattamente il contrario.
lo trovo un film simile a qualsiasi altro film non brillante girato negli ultimi dieci anni, molto alla portata del pubblico di oggi,
Invia una mail all'autore del commento L.P.  03/03/2011 15:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, è un' opinione forte...
io credo che il tuo giudizio sia più applicabile a un film come il discorso del re che a questo, sempre per rimanere in ottica oscar.
Il Grinta parla, secondo me, a un pubblico che ama un modo di fare cinema superato, ma che è in grado di riconoscerlo di apprezzarlo.
Il discorso del re è il film per signore :)
Si son sempre fatti e sempre si faranno film come il discorso del re. Come il grinta non ne fanno più. Solo Eastwood forse ha ancora il rigore che hanno mostrato i Coen nel girare.
Ma poi magari ero ubriaca e ho visto cose che non ci sono :D