THE GREEN HORNET regia di Michel Gondry

tnx_hitman     8 / 10  03/11/2011 00:14:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non pensavo che per me diventasse un must da tenere in Blu Ray.
È un sano concentrato di azione fino al midollo.Stunt spericolati,esplosioni esagerate,inseguimenti fra macchine equipaggiate con mitragliatori e missili,distruzione di scenografia finale da mani nei capelli,personaggi divertentissimi(il duo miliardario nullafacente spara-minc.hiate Seth Rogen e il tuttofare ingegnere esperto in arti marziali Jay Chou=risate assicurate).

Invenzioni visive da tenere d'occhio architettate dal Mr."Kind Rewind"Gondry,con split screen impressionanti,combattimenti innovativi con tanto di"visioni"per prevedere i colpi degli avversari,e che colpo di genio il come ha impostato graficamente i pensieri chiarificatori conclusivi da parte del protagonista principale.

Non ho citato la Diaz che è uno schianto ancora adesso e qui non si fa mettere i piedi in testa,non mi è sembrata tanto una macchietta sa il fatto suo.
Waltz strepitoso villain che viene considerato antiquato e deve stare al passo coi tempi,ma tutto quello che ci vuole sono pur sempre le mani forti per lui.;)

Sceneggiatura articolata piuttosto bene,tra battute riuscite,fuga a tutti i costi dagli stereotipi(il cattivo non troppo cattivo,il buono che non merita di essere eroe,la spalla che dovrebbe essere l'eroe,nessuna smanceria romantica anche se c'è la Diaz fra di loro ALLELUJA) e per finire..

Insomma non me l'aspettavo così divertente il film.L'ho evitato perchè non mi convinceva Rogen come lead character di un film di supereroi che di super anche loro non hanno nulla,quindi sulla scia di Kick-Ass e similia,e non digerivo il fatto che vi era un regista abituato a gestire produzioni più soft e soprattuto che non arrivavano neanche lontanamente a ricevere l'aggettivo"commerciale"..ma invece mi sono fatto coraggio e me lo sono visto tutto d'un fiato e ne sono rimasto soddisfatto a tal punto che me lo rivedrei una seconda volta di fila.

Ottimo intrattenimento.Buonissima fattura qui.