THE GREEN HORNET regia di Michel Gondry

wallace'89     5½ / 10  16/02/2011 13:17:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apprezzo molto Gondry e trovo piuttosto simpatico l'astro nascente della new comedy americana Seth Rogen (che seguo fin dalla serie di freaks and geeks).
Nelle premesse ci si poteva aspettare un interessante superhero-movie diverso dal solito, e invece....
Non che il film sia disastroso, è onesto ma anche sfortunatamente mediocre con senza un briciolo d'ispirazione e poetica Gondry-iana tutto a favore del one-man show dell'attore, che l'ha scritto e gli appartiene molto più che al regista.
Rogen per la verità fa esattamente quello che ti saresti aspettato da lui e intrattiene ma non c'è un vero sodalizio artistico tra attore e regia, e tutto ciò si concretizza sostanzialmente in uno spreco di potenzialità.
Se da un lato diverte e intrattiene fino alla fine come variante in forma accentuata di commedia del genere(ma mai in maniera troppo originale), l'insufficienza è più indicata perchè Gondry ridotto a mestierante non si può vedere!