SEGUI IL TUO CUORE regia di Burr Steers

Weamar     5 / 10  01/01/2012 16:52:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film che mi ha lasciato abbastanza perplesso. Se una prima parte - o i primi 30 minuti - scorrono abbastanza bene promettendo qualcosa di ancestrale, la seconda parte si srotola con una letenzza micidiale senza mai arrivare ad un punto ben preciso. L'attore principale Efron tenta - dignitosamente, ma non completamente - di uscire dallo stereotipo da teenager; e se nella prima parte funziona in parte, nella seconda lo si vede ancora come il ragazzino di HSM. I pezzi drammatici vengono inquadrati e recitati, secondo il mio personalissimo parere, proprio come un film per adolescenti.
La presenza della Basinger risulta pressoché inutile considerando che compare in due scene.
Il colpo di scena a metà film per me non c'è stato, e quello finale è tutto fuorchè perfetto considerando la teoria che ha ruotato nel film.

Un film carino, tuttavia, che si scorda subito però. Efron dovrà fare molto più strada di così se vuole togliersi di dosso quella reputazione. E non basteranno due scene con le lacrime agli occhi.