VI PRESENTO I NOSTRI regia di Paul Weitz

badflames     7 / 10  19/01/2011 12:12:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma, al terzo capitolo della serie cosa ci si può aspettare di nuovo? Voglio dire, chiunque poteva sapere in anticipo le mosse e la trama: bastava leggere su Wikipedia. E se uno esce di casa con la fiera intenzione di andare al cinema a vedere un film così, poi non può lamentarsi che in effetti assomigli ai primi due... Allo stesso tempo, non può lamentarsi se è un film leggero, divertente e a tratti ridicolo.
Ma con "Vi presento i nostri" abbiamo anche un superamento dell'aspettativa: Gaylord assomiglia sempre di più a Jack Byrnes, cerca di conquistarne la fiducia, ricompare Owen Wilson nel ruolo dell'amico della moglie Pam, qualche cameo della Streisand e Hoffman e il gioco è fatto.
Vale la pena vederlo? Certo, se non siete già passati da Wikipedia! Perchè Ben Stiller è sempre Ben Stiller, idolo incontrastato per chi è cresciuto negli anni '90 (cioè l'altro ieri, ma i tempi vanno veloci...) e soprattutto perchè in ogni momento del film ho avuto la forte sensazione che ce ne sarà un altro in seguito: ma davvero traslocheranno tutte le famiglie dei genitori vicino a Gay e Pam?