CHE BELLA GIORNATA regia di Gennaro Nunziante

Kristkal     3½ / 10  15/01/2011 23:10:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio voto probabilmente sarebbe stato leggermente superiore se non avessi avuto le aspettative dovute ai "record di incassi" dei quali ahimè non mi fidero più, soprattutto quando si tratta di commediucole italiane atte a screditare il nostro Paese sotto ogni punto di vista, compreso quello artistico dove invece siamo maestri nel Mondo. Per il resto trama banale, battute scontate, qualche sorriso, una sola risata e tanta tanta noia ...
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  17/01/2011 20:07:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Kristkal, la commedia all'italiana, da quella più autoriale a quella più scanzonata e popolare (ma spesso i due termini coincidono!) hanno sempre preso di mira con particolare ferocia e sarcasmo i nostri peggiori difetti.
Ciò che discredita veramente l'Italia non è il film di Zalone, ma la tragica farsa che è diventata la società e la vita pubblica in generale di questo Paese. Tacendo, ovviamente, di ciò che sono diventate le Istituzioni, comprese quelle che ci rappresentano all'estero... Sarà ora di rimboccarsi le maniche e di "darsi una regolata"!?
Kristkal  19/01/2011 20:11:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che questo sia un paese tutto fuorchè perfetto non ci sono dubbi ma apprezzerei che la lezione me la impartisse qualcuno che sfoggia cultura come Benigni e non uno come Checco Zalone che ha fatto un film su noti luoghi comuni .
Ripeto il film è una commediucola, che forse meriterebbe una sufficienza risicata, ma mi ha dato fastidio il fatto sia stata così pompata e mi vergogno di aver contribuito a questo assurdo successo.