TAMARA DREWE - TRADIMENTI ALL'INGLESE regia di Stephen Frears

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7½ / 10  05/03/2012 14:52:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito non le visiono mai le commedie di stampo inglese(Funeral Party peró da ammirare)..ma devo dire che ho fatto bene a fermarmi a visionare Tamara Drewe.
Partito per gustarmi un altro film con un'attrice con cui vorrei tanto passare almeno un'intera giornata insieme Gemma Arterton(qui non fa da spalla ma è protagonista),con un inizio che ammetto è piuttosto lento,minuti iniziali che immergono lo spettatore nella piena commedia british style che per forza di cose deve essere intelligente,garbata e corretta.Poi riprende carburante accelera in ritmo,e la sceneggiatura regala chicche inaspettate,scorrette,geniali e cattive al punto giusto.Una virata che non immaginavi e che mi ha soddisfatto in pieno.
Un altra sorpresa nel film è stata la mossa azzardata di cambiare protagonista degli eventi,chi fa partire intrecci amorosi,tradimenti scoppiettanti e scene grottesche e da rimanere a bocca aperta non è la ragazza del titolo,ma un altro personaggio che è da stimare per quanto è bast.arda e di testa dura pur di arrivare al suo obiettivo,tanto che il minuto finale rivelatorio di film fa urlare contro lo schermo"ma che lurida stron.za"...poi è lei che inizia a dare soprannomi a tutti i personaggi presenti nel film,tanto che viene a chi lo sta vedendo un lampo in piena faccia che ti fa dire"TARANTINO STYLE!!Eccellente!":Quart'ordine,Plastica,Zio Andy e molti altri nomini che fanno drizzare le orecchie.
A parte questa parentesi la media qui non convince,in verità questa commedia è sorprendente e consigliata.Bravi interpreti,e poi è l'unico film in cui la cattiveria di un'interprete eccezionale batte la bellezza disarmante di Gemma 1 a 0,mentre lei in Quantum Of Solace,Prince Of Persia e Scontro Tra Titani distraeva lo spettatore dalla trama dei film citati..Della serie"gatto che fa il bisogno nella lettiera e ci butta la sabbietta sopra"Non dico più nulla..saluti da tnx ;)