TRON LEGACY regia di Joseph Kosinski

MonkeyIsland     6½ / 10  14/05/2015 11:29:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui come in Oblivion, si nota che Kosinski è più uno adatto a lavorare come tecnico degli effetti speciali che come regista visto che le sue opere esteticamente sono splendide, ma in quanto a trama e regia lasciano alquanto dubbiosi.
Se infatti il setting funziona ed è avvalorato da una colonna sonora portentosa dei mitici Daft Punk (forse l'unico motivo di visione del film) lo script dopo il quarto d'ora comincia a navigare a vista ed è costellato anche da una marea di dialoghi filosifici finto-alternativi che indispettiscono per sciattezza.
Capitolo cast : il protagonista è più rigido di uno stoccafisso e Bridges in vacanza premio, invece la Wilde (gnocchissima) confeziona forse la sua miglior performance in carriera.
hghgg  14/05/2015 13:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetto, a me i Daft Punk non piacciono :D
MonkeyIsland  14/05/2015 13:07:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah si me l'avevi detto che sentivi solo Venditti e Vasco intervallati da Jovanotti e Liga :D
Io ho una gran debole per loro e i Prodigy e anche tanto synth pop infatti il mio gruppo preferito in assoluto sono i Depeche Mode
hghgg  14/05/2015 14:21:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimentichi Laura Pausini e Bigio Antonacci tra i miei ascolti più assidui.

I primi Prodigy sono su un altro pianeta anche se non sono tra i miei gruppi preferiti.

Il Synth-Pop è dire tutto e niente come con altri generi e categorie... Può essere orripilante o di ottima fattura. I Depeche sono partiti con un buon Synth-Pop poi, per fortuna, sono anche andati oltre. A conti fatti dal 1986 al 1998 sono stati ben più che "Synth-Pop" o comunque sono stati tra i gruppi più maturi del filone. Mi piacciono molto, si.
MonkeyIsland  14/05/2015 16:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per curiositá di gruppi italiani chi ti piace?
A me i Subsonica non dispiacciono anche se ormai il meglio l hanno già dato
hghgg  14/05/2015 20:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh tantissimi ma non ci sono i Subsonica.

Tra i gruppi diciamo anni '90-'00 in poi ci sono i Quintorigo, quei folli sparati degli Zu, gli Uzeda e altri ma non mi va di fare un listone. Ultimamente sto scoprendo i fantastici Squadra Omega gruppo diciamo ispirato alla psichedelia e al Kraut-Rock tedesco fine '60 anni '70. Ottimi.

Poi c'è la scena hardcore italiana con in testa i Negazione.

E poi la miriade di gruppi progressive degli anni '70. E in testa a tutti...

AREA AREA AREA AREA AREA AREA AREA AREA AREA AREA AREA.

E mi hai chiesto solo i gruppi eh :D