TRON LEGACY regia di Joseph Kosinski

Dompi     2 / 10  03/08/2014 12:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Farò spoiler ma fa niente leggete lo stesso regà:

Riassumo la trama (preciso che non ho nulla contro Jeff Bridges ma in questo film me lo hanno sminchiato):
Abbiamo sto tipo dalle espressioni facciali strane che è in cerca del padre. Il padre Jeff Brigdes tempo addietro da bravo nerd voleva giocare a tutti costi a COD e ad Assassin's Creed settando i giochi a 1080p e a 60fps su un computer vista del '98. Fallendo nel tentativo ha creato un nuovo mondo in un programma che neanche fra un milione di anni esisterà.

Zoom su televisori dove c'è Jeff Bridges che è ormai una star, lui che fa un congresso da milioni di spettatori "Dentro al programma c'è il nostro destino!!!!!!!", urla. E il pubblico si esalta. Inseguimenti con le moto amuzzo.
Il tipo dalle espressioni strane entra nel gioco e arrivano dei tizi con uniformi nero gialle e lo portano allo stadio. Intanto lui fa domande alle altre persone che gli sono affianco, abbiamo rispettivamente: un drogato con un occhio distrutto, un epilettico che ha paura e altre persone mute come la fame. Atterrati lui scappa ma si ritrova in una caverna futuristica e arrivano due nigga e due bianche che gli installano un cerchio dietro la schiena. Lui va verso la luce. Fine.

Arriviamo nello stadio, fanno vedere un tipo che si dà arie da durello, forse è il padre? Chissene, lui affronta sti tizi, li mazzola un po', poi perde ma non viene ucciso. Viene mandato dal durello, il durello si gira e... SI TOGLIE LA MASCHERA ED E' IL PADRE. MA NON UN PADRE QUALSIASI, IL SUO VOLTO E' FATTO CON LA MINCHIA DEL COMPUTER, IN PRATICA HANNO REALIZZATO JEFF BRIDGES DA GIOVANE AL COMPUTER CON UN RISULTATO CHE FA SCHIFO. Cioè dai ci sono scene in cui va leggermente a scatti. E qui abbiamo la prima trashata.

Jeff faccia da computer si inalbera e vuole umiliare davanti a tutti il figlio dalle espressioni facciali strane. Il duello avviene su moto futuristiche. Gente che muore, razzolamenti vari. Il tipo sta per perdere quando all'improvviso ARRIVA LEI. OLIVIA WILDE SU UN MACCHINONE ULTRAFIGO E ULTRAGIGANTE. LEI PUO'.

SALVA IL TIPO E LO MANDA AD UNA CASA. Nella casa c'è un puzzone di quelli grossi che scopriamo essere il vero padre, non realizzato al pc con la CGI per fortuna. Il padre è presentato come uno che non fa una sega tutto il giorno, legge libri e indossa una tuta da judo ma lui pratica joga. Pratica JOGA.
Olivia fa vedere che lei legge libri e sembra entusiasta dell'arrivo del tipo. Olivia racconta che Jeff le sta insegnando molte cose. Inizia a fare una lista di filosofi e scrittori: Dostoevskij, Nietzsche, altre persone amuzzo e poi chiede:
"Ma Jules Verne è ancora vivo?".
MAONNA MA CHE DIAMINE DI DOMANDA E'??????
Nessuna risposta. Stacco.

E' arrivato il momento di mangiare, il pavimento della casa per intenderci è arredato alla 2001 odissea nello spazio. Parlano, non dicono nulla, non spiegano nulla. Primi piano inquietanti di Jeff, poi inizia a raccontare la storia. Non si capisce una sega. In pratica quando creò sto programma nacquero le ISO, dei virus. Matrix? *cough cough* Scusate. Vabbe le ISO vogliono conquistare il mondo ma per uscire dal programma serve il cerchio che ha addosso Jeff.

Jeff dice di non fare nulla, ma il figlio è troppo attivo e Olivia consiglia a lui di andare da un tipo. Entra ci sono degli scemi, è una specie di locale dove si fa pizzio tutta la sera. Ci sono i daft punk, c'è un tizio drogato bruttissimo, il cattivo di Twilight in breaking down 2, e ho detto tutto. Aspetta cosa ho detto? CI SONO I DAFT PUNK?? MA CHE.
I daft punk qui appena vedono qualche mossa sospetta cambiano subito musica pompando derezzed quando entrano dei tipi per razzolare il locale. Cioè dai.

Si scopre che il tizio che Olivia ha consigliato al tipo era proprio il mongolo bruttissimo di Twilight ma si scopre anche che è cattivo e lavora per Jeff bridges fatto al computer.
Cioè inutile, hai mandato il tipo dalle espressioni strane in una trappola.
Imperversano combattimenti, derezzed sparata a livello tamarro, lui sta per subire ARRIVA MAREMMA IMPESTATA ALL'IMPROVVISO OLIVIA CHE SALVA LA SITUA, MA PERDE UN BRACCIO. LEI PUO'.
Arriva allora IL PADRE MAONNA CON I SUOI SCAGNOZZI, MAZZOLA UN PO', DEREZZED SPARATA DI SOTTOFONDO, I DAFT PUNK CHE FANNO PIZZIO E SI ESALTANO, MA I CATTIVI CIULANO IL DISCO ALLO SCIAGURATO JEFF BRIDGES.

I nostri scappano come lucertole. Vabbe arriviamo alla fine. Loro vanno su un'astronave, fanno discorsi da uomini vissuti, Olivia non ha mai visto il sole e si chiede com'è. MAONNA. PRIMI PIANO SU JEFF BRIDGES INQUIETANTI. Ho distrutto quattro sedie per la rabbia. Intanto lui fa joga. Poi parlano mi sembra dell'ipod o degli mp3 e il padre dice: "ahah ci avevo già pensato negli anni 80". MA CHE MINCHIA STA DICENDO?? AL MASSIMO HAI PENSATO A COME FAR CAMMINARE UN CUSCINO SENZA LA FEDERA. Dai per piacere perché devo sentire ste cose.

Devono riprendersi il cerchio. Olivia si fa catturare amuzzo dopo CHE IL SUO BRACCIO GLI SI E' RIGENERATO, loro si intrufolano nella base e assistono al discorso di jeff bridges fatto al computer. I cattivi vogliono conquistare il mondo con un manipolo di quattro soldati, fanno vedere il mappamondo, l'america del nord e del sud per loro sono già conquistate. Alle medie non andavano bene in geografia.
Riprendono il disco, combattimenti su astronavi nel cielo, razzolamenti, cattivi che muoiono. Arrivano su un ponte, arriva il jeff bridges fatto al computer, combattimenti amuzzo. Loro vanno su un portale. E qui son morto.
Jeff bridges ferma il suo alter ego fatto al pc con un adobe after effect potente con un'aura degna di dragon ball Z. Lo ferma con l'aura. Primi piano sullo sforzo immane di Jeff. Maonna il ribrezzo. Disperazione di Jeff fatta al pc. Rallenty sui primi piano dello sforzo immane di Jeff Bridges. Stacco.

Loro ritornano in città, vanno in moto.
Olivia vede il sole che è coperto dalle nuvole, fa nulla. Lei si esalta. Lui guarda la strada. Fine.

Se non avete ancora capito il film fa schifo. Ovviamente gli effetti speciali sono notevoli ma con la visione prolungata danno davvero fastidio in alcune parti. Il film dura quasi due ore. Avevo i legnetti alle gambe per quanto mi si erano atrofizzati i muscoli dalla noia. Stavo collassando. Voto due solo per la presenza degli effetti e dei daft punk.
Invia una mail all'autore del commento thohà  03/08/2014 15:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giuro, ogni volta che leggo un tuo commento mi stravolgo.
Mi fai ammazzare dalle risate e sto bene tutto il giorno (anche se morta).

Dovresti scrivere un libro col tuo stile. :)))
Dompi  03/08/2014 16:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah sei troppo gentile!
D'ora in poi farò con piacere le recensioni, so che c'è qualcuno che le legge e a cui piacciono XDXD
Invia una mail all'autore del commento thohà  03/08/2014 22:27:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, guarda: meriti.
A me fai stare bene. Ma so anche di altri.
Poi quando cominci: "Picchia amuzzo e maonna, maremma..." stramazzo.

Grazie di esistere. :3
Dompi  04/08/2014 12:04:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*-* *-* *-*
Grazie mille!

Ahahaahahaha il maonna è d'obbligo!
Dompi  03/08/2014 12:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque è possibile che nessuno qui si è accorto che l'alter ego di Jeff Bridges è realizzato al computer?? Possibile?? Mah.
Mic Hey  23/03/2016 01:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè un kilometro di recensione per dire che il film fa schifo ?!
che invece è stupendo come film di fantascienza e diverte tantissimo. che poi è lo scopo del cinema no ?!