TRON LEGACY regia di Joseph Kosinski

Arkantos     2 / 10  01/09/2012 14:31:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Odio quel film.

Uno dei più sopravalutati di sempre.

Era un giorno imprecisato del 2011 che io, Arkantos, re di Atlantide, ho deciso di prendere a noleggio sia il primo Tron, che mi aveva sempre incuriosito, sia l'altro, che ovviamente non sapevo com'era, avevo visto solo la veste grafica e pensavo che era dolente solo in quella.

I teocrati hanno visto tutti e due i film.

Col primo sono calati in un sonno perenne e hanno detto le tipiche di chi ama più i remake che gli originali.

Dubitavo parecchio dei loro pareri, ma alla fin fine, il mondo è bello perché vario e successivamente guardano anche il seguito.

Loro erano talmente entusiasti che hanno messo il volume al massimo e io non riuscivo a dormire.

Dopo un anno, i teocrati volevano vedere di nuovo il film e mostrarlo a tutta Atlantide.

Nel mentre stavamo preparando la piazza per la proiezione, è arrivato un pulmino giallo con una musica frastornante ma che allo stesso tempo è stupenda: Pacific 231 di Arthur Honegger. Lì c'era uno misterioso: non ha detto niente tranne "mi è piaciuto il primo, voglio vedere come sarà questo, anche se dubito che sia ai livelli di Tron 2.0".

Mancava solo di mettere il Blu-ray di Tron Legacy (i teocrati erano talmente ossessionati dal film che hanno rubato una copia limited) e, tornato in piazza, ho pensato a proiettare il film.

Già a partire dal menù noto che Space Paranoids è stato stravolto: è tutto buio, non si vede niente, c'è solo giusto qualche neon, mentre musiche popettare senza arte si susseguono.

Inizia il film.

Poi c'è un finale tronco, che non ci spiega ad esempio la fine della Encom e cosa è successo nel mondo digitale. Magari il regista ha capito che questo film non ha un piffero a che vedere con quello vecchio e ci ha rinunciato.

Ma quale regista regista, sembra proprio fatto dai Daft Punk.

Più che un film, è un videoclip. Mettete un Michael Bay alla quarta + Peter Berg alla terza e otterrete non solo il videoclip più lungo della storia, ma anche il film più videoclipparo.

Per la recitazione, penso che è l'unica cosa che si "salva": certo, le interpretazioni non mi sono sembrate granché, ma non sono neanche disastrose ed è per questo che non metto 1.

Colonna sonora? Molto meglio quella che Wendy Carlos ha composto per quello vecchio.

Gli effetti speciali erano avanzati, ma li hanno sfruttati molto male per creare un mondo che non è Tron.

Quando il tizio misterioso ha sparato contro lo schermo, Atlantide era nel caos: a tutti gli Atlantidei non era piaciuto ed estraevano spade e forconi contro di me che ho detto: "Ha fatto schifo anche a me, sono i teocrati che me lo hanno consigliato."

Loro sono andati contro di loro, ma quell'uomo misterioso ha sparato un altro colpo per calmarli.

"Questo vi potrebbe piacere…"

Ha detto. Ha preso dal suo pullman un DVD: era il

"Signore dei Tarzanelli: la Compagnia dell'Orello"

Atlantide è ritornata in pace.

Questo appuntamento mi potrete dire che è di mia fantasia, ma di sicuro ha avuto uno svolgimento meno stupido di quello del film.

Consiglio a tutti il videogioco Tron 2.0

Sono proprio curioso di vedere cosa succede con il seguito ipotetico, anche se la saga Tron è praticamente già morta.
kazikamuntu  16/04/2013 23:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
notevole!