TRON LEGACY regia di Joseph Kosinski

ZeroDx     6 / 10  30/05/2011 14:42:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che il primo film non mi è mai piaciuto, al di là degli effetti speciali all'epoca pionieristici, presentava una storiella da ragazzini a tratti quasi improvvisata. Non lieti del flop, o comunque in cerca di soldi facili, hanno ritirato fuori il marchio per un seguito di cui non si sentiva il bisogno. Ma questo sarebbe il minimo.
Nel primo film, Tron era il programma creato per recuperare dei dati e dimostrare che il protagonista era stato truffato dal suo capo. Insomma Tron era il perno della storia. Qua invece il film si chiama Tron ma di tron non c'è niente. Sembra quasi che vogliano farci credere che Tron sia il mondo digitale dove i personaggi vengono intrappolati. Per salvare il film, alla fine appare un omino nero che chiamano Tron, che in tre secondi da una mano ai protagonisti per poi sparire. Insomma, come se facessero un Indiana Jones limitando Indy ad un misero cameo. Tutto risulta forzato, scritto a caso.
Niente da dire sulla realizzazione, il film ha effetti che sono semplicemente incredibili. Ma come per Avatar, questo film è solo un occasione dimostrativa di quel che i tecnici riescono a fare, una demo che mette la storia in secondo piano. Ma se dico che Avatar è forse addirittura meglio di questo Tron, penso di aver detto tutto.