TRON LEGACY regia di Joseph Kosinski

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  15/04/2011 15:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Enorme è l'affetto che mi lega al "Tron" del 1982,vero film cult per molti bambini (e non) di quel periodo,poi assorbiti dalla seguente uscita del videogame che contribuì a consumare ore e polpastrelli a molti di noi.
Il mio commento è quindi inevitabilmente venato da una certa malinconia retrò e indirizzato dal mio entusiasta stato d'animo nel potermi immergere di nuovo nello spettacolare cyberspazio plasmato da Kevin Flynn.L'ovvio restyling scenografico porta ad risultato assolutamente soddisfacente,il panorama sintetico torna ad essere un concentrato di scie e oggetti luminescenti avvolti da un buio perenne e i fans non potranno che rimanere deliziati dai nuovi duelli motociclistici e dalle gladiatorie sfide con i dischi.
Come già ravvisabile nel primo film abbiamo a che fare con una trama essenziale,più che altro improntata su un' apoteosi audiovisiva.Detto delle scenografie mozzafiato anche musica e suoni diventano componente imprescindibile grazie ai Daft Punk, autori di una colonna sonora da brividi.
Non trovano il mio consenso il protagonista Garrett Hedlund,come l'idea di dare il volto di un giovane Jeff Bridges all'angelo caduto Clu,traditore del suo Dio e materiale quintessenza dell'azzardata ambizione di Flynn.La possibilità di riflessioni "alte" ci sarebbe ma lo script punta molto sull'azione concedendo miseri accenni di carattere filosofico ,sociologico e se vogliamo pure teologico.
Bridges è la solita sicurezza,piacevolmente sopra le righe Michael Sheen in un piccolo ruolo da ambiguo anfitrione, mentre Olivia Wilde è la punta di diamante di questo cast.Bella,molto espressiva,un applauso a chi l'ha scelta per questo ruolo.
Per il resto c'è buon ritmo,i dialoghi non fanno certo gridare al miracolo ma ci si diverte e le due ore scorrono senza intoppi avvolti da un mondo dal design davvero affascinante.
Beefheart  14/10/2011 12:21:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah, ok, adesso si che ti riconosco!
;-)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  14/10/2011 13:21:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahaha,torniamo in disaccordo?
Beefheart  15/10/2011 17:57:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi