TRON LEGACY regia di Joseph Kosinski

Manu90     6½ / 10  31/12/2010 10:17:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partiamo subito dagli aspetti negativi; la sceneggiatura...ok, come previsto non è il punto di forza del film, però cavolo, in alcuni frangenti neanche capivo di che cosa si stava parlando. Secondo aspetto negativo...intrattenimento. Il cinema è prima di tutto intrattenimento, e questa pellicola, soprattutto nella prima parte, annoia a morte. Il terzo aspetto negativo è la regia, motivo per cui ho trovato molto noiosa la parte iniziale. Ora però veniamo agli aspetti positivi; il comparto audio-visivo. Molti mi insulteranno sicuramente, ma per quanto mi riguarda questo Tron Legacy, visivamente parlando, si mangia a colazione Avatar. Esteticamente l'ho trovato eccezionale. Colori cupi, scuri, che vengono ravvivati da fasci di colore molto accesi, dall'arancione al giallo. Insomma, una delusione per quanto riguarda la regia e il coinvolgimento, ma l'aspetto visivo mi ha impressionato non poco. Anche l'occhio vuole la sua parte no?

P.S. Odio il 3D, ormai è ufficiale. A fine film avevo gli occhi talmente rossi che sembrava che non dormivo da una settimana!