TRON LEGACY regia di Joseph Kosinski

alex25     8½ / 10  31/12/2010 09:25:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che i film fantascientifici non sono il mio genere e che questo TRON non sarei mai andato a vederlo se non fosse stato per il sonoro Daft Punk.
Sotto l'aspetto del suono e della musica appunto, il mio voto è altissimo. I Daft Punk rendono paurosamente bene e il film gli calza a pennello. Davvero entusiasmante come audio! Per me questo basterebbe a dargli un 10, tanto ero appagato dalle atmosfere del duo francese.
Il film però va anche valutato nel complesso... beh, bisogna dire che qualche lacuna c'è. Se gli effetti speciali/computer grafica rasentano quasi la perfezione, il tallone d'achille del film è la sceneggiatura. Non tutto è chiaro, alcuni temi importanti del film vengono narrati superficialmente. Altri punti del film sono un pò fini a se stessi e altri (tipo la parte iniziale) alquanto inverosimile.
Da sottolineare invece il personaggio di Michael Sheen che è strepitoso! Grande interpretazione. Abbastanza bene anche Bridges e la giovane Olivia Wilde, mentre il ragazzo belloccio protagonista mi è sembrato francamente inadeguato.
annibalo  01/01/2011 09:35:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
francamente a me no