CYRUS regia di Jay Duplass, Marc Dupass

kazikamuntu     7 / 10  24/07/2014 22:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andrò forse controcorrente con questo 7+ ma devo dire che sono rimasto colpito dalla maestria dei dialoghi e delle inquadrature. Le espressioni dei volti mostrate in silenzio fanno intuire a fondo gli stati d'animo dei protagonisti. I dialoghi non sono mai banali: raccontano con maestria un tema così semplice ma che racchiude stati d'animo molto complessi e contrastanti. Si tratta un tema delicato e non era facile affrontarlo con serietà senza cadere nella solida commediuccia con dispetti goliardici e banalità. Non è una commedia ma una storia di persone e situazioni comuni.
Certo i toni sono lenti, ci sono un paio di esagerazioni e leggere ilarità a scopo cinematografico, ma il film a mio avviso coglie il punto a pieno.
Stupito dalla bravura di Reilly, inaspettata. Ingrato la media di questo sito, ma forse l'accusa principale è che chi si attendeva una commedia ha trovato altro e non era preparato a coglierlo.