caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ANIMAL KINGDOM regia di David Michôd

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     5 / 10  12/04/2013 00:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'interesse e la sostanza che nutre le sorti di "Animal Kingdom" risiedono nell'elaborazione della storia che vede, come protagonisti, una famiglia "rampante" legata ad azioni non certamente legali. In pratica parliamo di una famiglia dedita a rapine e quindi alla criminalità.
"Animal Kingdom" porta, fin da subito, il suo protagonista, un ragazzo orfano di una madre spericolata (morta per overdose) a vivere la vita in nuove vesti, ovvero nella famiglia della nonna.
Tale "famigliola", come detto, aprirà nuovi scenari al proprio nipote, le dinamiche sono quelle drammatiche e sanguinarie.

David Michôd come regista, a livello squisitamente tecnico, se la cava abbastanza bene. I problemi, insomma, sono legati maggiormente allo sviluppo della trama.
Il film del 2009 ha sicuramente dentro la sua anima qualche sequenza discreta e di apprezzabile confezione tecnica, al contempo però, "Animal Kingdom" subisce, nel corso del tempo, proprio il suo punto di forza, cioè il plot. L'idea di base non viene, evidentemente, sfruttata per il meglio, prende sembianza un film abbastanza confuso con situazioni alquanto forzate e anche caotiche.
A fine visione resta non tantissimo, il film può essere tranquillamente visionato, per carità, ma le pretese sembrano prontamente scemare.