L'IMMORTALE regia di Richard Berry

JOKER1926     7 / 10  17/11/2011 00:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jean Reno presta la faccia ad un nuovo film francese di buonissima fattura, il pubblico visiona con gradimento "L'immortale"; pellicola diretta da Richard Berry.
Bisogna ammettere che i film francesi che trattano il tema della malavita francese con tanto di uccisioni e complotti sono sempre all'altezza della situazione, basta, ad esempio, ricordare i due prodotti cinematografici sul nemico pubblico francese che per anni portò anima, guerriglia e azione sotto il cielo di Francia!

"L'immortale" tutto sommato è un buonissimo soggetto da trattare a fini cinematografici, abbiamo un ex boss che viene "ributtato" nella mischia, seguono dinamiche palesi.
La sceneggiatura de "L'immortale" indubbiamente soddisfa, storia satura di violenza, di sparatorie e di uccisioni cruenti, senza pietà.
A dire il vero forse intorno al film si celebra un fumo di convenzionalità quasi inevitabile, nei film gangster i temi, giocoforza, almeno parzialmente, devono ripetersi.
La presenza nel cast di Reno alimenta in modo indubbio i pregi del film di Berry, poi la confezione tecnica (grande fotografia) aiuta ad incrementare una volta e per tutte il quadro de "L'immortale" dotato, oltretutto, di un ritmo incalzante.