DEVIL regia di John Erick Dowdle, Drew Dowdle

GianniArshavin     6½ / 10  21/03/2016 19:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devil è un film del 2010 basato su una storia di Shyamalan e prodotto dallo stesso regista de Il sesto senso. Criticato e snobbato da molti, a me questo b-movie è piaciuto e mi ha intrattenuto a dovere per tutta la sua durata.
La trama è abbastanza semplice ma interessante e propone tutte le tematiche tipiche del regista indiano/statunitense come la redenzione , il fatalismo e l'importanza del destino.
Il ritmo è altissimo e la noia non è di casa qui;le dinamiche sono abbastanza credibili e i personaggi, nonostante qualche cliché, sono adatti al tipo di vicenda narrato.
Il film regge bene le difficoltà che la location singola può comportare e malgrado alcuni colpi di scena risultino telefonati agli occhi dello spettatore scafato il tutto non delude e si arriva alla fine senza difficoltà.
Tecnicamente siamo ad un livello basilare,non ci sono virtuosismi o chissà quali effetti ma nel complesso per un titolo simile va bene cosi. Ok gli attori , credibili nelle interpretazioni di personaggi ambigui e dal passato oscuro.
Ovviamente Devil è un prodotto perfetto per chi vuole una visione disimpegnata senza pretese, mentre chi cerca qualcosa di più corposo ed articolato forse farebbe meglio a cercare altrove.