DEVIL regia di John Erick Dowdle, Drew Dowdle

Dompi     1 / 10  18/08/2014 13:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partiamo subito dicendo che l'idea può essere anche carina e al più interessante ma il film è diretto da fare schifo.

Iniziamo subito(farò spoiler ma leggete comunque):
Trama:
Dei tizi in ascensore muoiono uno dopo l'altro come lucertole, chi sarà l'assassino? Un poliziotto cerca di scoprirlo.

Personaggi:
Abbiamo un poliziotto quasi intelligente, una tipa dalle big tits, Angelino Alfano (vedere per credere), un nigga, una vecchietta e un ragazzo.

Il film inizia con una scritta/citazione, poi abbiamo delle inquadrature ribaltate per far ****** lo spettatore ma quello che si spaventa è il mio collo poraccio a guardare le immagini sottosopra. Un tizio messicano parla dicendo che tutto inizia con un suicidio che il diavolo prepara. Un tizio muore amuzzo cadendo da un grattacielo, il tipo che fa le pulizie non si accorge di nulla.

Arriva la madama. Indaga un po'. Intanto Angelino Alfano e gli altri tizi prima elencati entrano nell'ascensore e questo si blocca.
Angelino Alfano informa il tizio di colore che non c'è segnale ma il tipo di colore non si fida e usare il cellulare per scoprire che non c'è campo. L'altro ragazzo ha un appuntamento e si lamenta. Primi piano inquietanti e disturbanti su Angelino Alfano.
La tipa ha segnale passa il cell al tipo di colore ma nessuno risponde e parte una musichetta. Gli addetti informano i nostri eroi che loro vedono quello che fanno e che non si devono preoccupare.

Intanto la musichetta va avanti e Angelino Alfano si esalta canticchiando. Poi c'è la tipa che gli chiede se può piantarla, poi c'è il ragazzo che gli chiede se può piantarla ma Angelino Alfano non ci sta e risponde con un "Perché non me lo succhi bello?".
Cioè io qui avrei già spento il televisore di brutta maniera dallo schifo.

Andiamo avanti, iniziano i primi malumori. Angelino Alfano continua a fare il duro. Gli addetti stanno per spegnere un attimo le luci. Il tipo di colore inizia a sudare freddo perché è claustrofobico raccontando una storia vissuta di lui bambino che era stato richiuso in un bagagliaio.
Angelino Alfano inizia a parlare con la vecchia sui materassi e su come la vecchia si senta male perché "ogni tot mesi non gira il materasso e ora si è creata una fossa". Il ragazzo esprime il suo malumore fisico a sentire questi discorsi accennando ad un facepalm. Poi si scopre che Alfano è un venditore di materassi e inizia a insultare la tipella perché non indossa abiti firmati. La musichetta va avanti. Qualcuno sclera, Angelino Alfano tocca il sedere alla tipa.

Si spengono le luci la tipa cade, la musica diventa più forte, il ragazzo sclera di brutta maniera, l'addetto messicano fa al collega: "Forse vuole che spegniamo la musica" e l'altro ghignando"C'è ancora la musica? spegnila vanno fuori di testa". Il ribrezzo.
Angelino Alfano viene preso di mira dagli altri, viene bullizzato di brutta maniera e incolpato. Primi piano inquietanti e disturbanti su Angelino Alfano. Sto male.

Muore Angelino Alfano dopo le che luci si sono spente. Viene chiamato il poliziotto quasi intelligente, il messicano va fuori di testa e spiega la situazione in questo modo. Prende un toast e lo lascia cadere, poi incalza "quando lui è vicino va tutto storto", "i toast cadono dalla parte della marmellata", "i bambini sbattono i tavoli", " e la gente si fa male", "deve tenere in considerazione che uno di loro è il diavolo". Lo portano via di peso per le boiate dette.

Poi si scopre che tutti i tizi hanno fatto qualcosa di brutto nella loro vita, abbiamo una taccheggiatrice, un'altro che ha speculato su altri tizi e via dicendo. Il ragazzo si scopre che era un soldato ma anche un meccanico cerca di uscire fuori ma viene fermato dagli altri. Il tipo di colore non sembra così claustrofobico ma vabbe.
Andiamo avanti, i nostri eroi si ispezionano a vicenda perché la faccenda inizia a puzzare. Un pompiere si cala dall'alto ma arrivano i piccioni/pipistrelli e muore schiantandosi sul tetto dell'ascensore. I piccioni.

Intanto il messicano si riappriopria della postazione dicendo un Ave Maria in spagnolo. Arriva il buio e trovano la vecchietta morta impiccata. Il ragazzo e il tipo di colore perdono la testa e fanno a pugni ma vengono interrotti dall'arbitro ehm scusate dal poliziotto che li calma.
Arriva il buio il tipo di colore muore.
Scene inutili amuzzo, arriva il buio e la tipa quasi muore. Arriva il buio e si scopre che la vecchietta era viva e che ora è nientepopodemeno che il diavolo in persona. Il ragazzo si salva svelando che aveva commesso un omicidio tempo fa in macchina. Aveva fatto un incidente uccidendo una donna e una bambino. La vecchietta scompare, si risolve il tutto ma si scopre che la donna e una bambino dal ragazzo erano la moglie e il figlio del poliziotto.
"Ti perdono" afferma il poliziotto.

Io purtroppo non riesco a perdonare il regista che ha diretto questo scempio assurdo.