DEVIL regia di John Erick Dowdle, Drew Dowdle

Constantine     5½ / 10  10/10/2011 01:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da un soggetto di M.Night Shyamalan si dipana questa storia claustrofobico-satanica caratterizzata dalla plumbea fotografia di Tak Fujimoto e la spettrale e azzeccata colonna sonora di Fernando Velazquez. Fin dai titoli di coda (vedi SPOILER) s'intravvede che la qualità del prodotto non farà difetto a questo horror, purtroppo a farlo è come al solito il braccino corto degli sceneggiatori che sul più bello, sinonimo di finale, si perdono nei meandri del perbenismo rassicurante, cercando di invogliare anche i più restii a guardarsi un bell'horror-movie che alla fine ci si salva lo stesso, basta pentirsi, giusto un pò. La regia seppur non demeritando avrebbe nettamente usufruito di un cineasta dall'occhio più personale e di carattere, come per altro il cast avrebbe avuto bisogno di almeno un altro paio di caratteristi inossidabili per aggiungere spessore a personaggi della storia. Se volete vederlo non passate tutta la durata dello svolgimento a cercare di capire chi di loro è l'assassino/demone. Si già, come no.