DEVIL regia di John Erick Dowdle, Drew Dowdle

DankoCardi     7 / 10  28/01/2020 12:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Night Shyamalan scrive (ma purtroppo) non dirige un horror/thriller atipico che punta sull'ambientazione claustrofobica di un semplice ascensore attraverso cui imbastisce una storia che riesce ad avere un respiro più ampio ed a scavare nel passato dei protagonisti. Grazie anche ad una recitazione solida la sceneggiatura scorre senza sbavature e la tensione non viene mai meno quando sai che il male può arrivarti dalla persona che giocoforza è al tuo fianco...ed allora di chi ti puoi fidare? La suspance psicologica raggiunge livelli vertiginosi. Geniale l'inquadratura d'apertura con la città capovolta.
ferzbox  06/02/2020 16:31:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dare sette a questo film è un insulto a quello che veramente dovrebbe essere il cinema horror.
Probabilmente questa intuizione l'ho avuta per esperienza.....ma il finale l'avevo capito dopo 25 minuti; per la legge del contrapasso.....era scontato nella sua originalità, e me lo aspettavo....per me non ha nulla di eclatante sto film; per non parlare della fotografia patinatissima...