DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

laconico     3 / 10  30/09/2008 02:23:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insulso e insolente. Si maschera da film filosofico e persino escatologico ma è di una banalità che irrita maggiormente in quanto celebrata da critici e pubblico. Tecnicamente è un prodotto appena corretto ma nulla di più. Da vedere davvero solo a tempo perso.
chucknorris87  19/10/2008 14:12:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma muori
laconico  20/10/2008 01:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avverrà senz'altro, chucknorris: la morte è l'unica cosa di cui si può esser certi. E la cosa non mi preoccupa neanche molto. Bello piuttosto vedere il tuo concetto di rispetto per le opinioni altrui. Ma ti perdono: se il tuo nick non inganna, hai appena 21 anni, sei giovane ed entusiasta e probabilmente hai smesso da poco di giocare anche tu con i conigli giganti...
WildHorse  29/10/2008 01:37:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quanto annoia questo film nessuno.... due ore che se facevano la corsa con la lumaca, la tartaruga e il bradibo arrivava quarto! -_-
e poi che irritante sta famiglia. ma chi se ne frega di stu donnie darko?
sopravvalutato!
laconico  29/10/2008 15:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo totalmente sulla sopravvalutazione della pellicola che è davvero ordinaria, senza picchi di genialità tecnica né di concettualità logica. Per me rimane un mistero la grande accoglienza che le viene riservata. Resto della mia opinione (rispettabile, spero, come quella di chi la pensa in modo opposto): il pubblico è troppo condizionato dalla critica.
WildHorse  02/11/2008 23:32:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"il pubblico è troppo condizionato dalla critica."

I agree!
Stewie  27/11/2008 01:19:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tipico voto da chi non l'ha capito
laconico  01/12/2008 16:57:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che avete capito tutto voi e che illuminate noi poveri ottusi...
Solitamente però l'ottusità sta nel non ammettere un'opinione diversa dalla propria. Quanto a me, sono avvezzo ad ermeneutiche (non solo cinematografiche ma anche artistiche e letterarie) ben più complesse di questa, quindi questo film l'ho capito e non l'ho apprezzato. Ma non devo motivare a te la mia opinione (il 3 è stato anche generoso), ti lascio il tuo pre-giudizio... e anche l'invito a rivedere la tua sintassi.