DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

Carnesecca     9 / 10  16/11/2007 21:39:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film meraviglioso. La prima volta che l'ho visto mi ha lasciato un po' di confusione, ma la seconda volta me lo sono goduto dall'inizio alla fine. Non bisogna scervellarsi più di tanto a capirne il senso, perchè in fondo il problema dell'universo parallelo, del viaggio nel tempo, etc., non è che un pretesto per creare un po' di mistero. I veri temi del film sono ben altri. Ad esempio c'è una spregiudicatezza nel ribaltare le apparenze che compare in vari episodi e assume toni ora comici ora morali. Si confrontano modi diversi di insegnare ai ragazzi. C'è una storia d'amore molto bella, lontana dai soliti stereotipi. C'è una bella rappresentazione degli anni ottanta, con musiche dell'epoca. Poi per chi ama le storie complicate c'è anche questa storia dei viaggi nel tempo che è costruita in modo da lasciare aperta la spiegazione. Comunque al di là di tutto, questo film ti trasmette una grande felicità.