DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

agentediviaggi     8 / 10  31/03/2005 10:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel ritratto 1) degli anni 80 2) della provincia americana 3) di quella delicatissima e difficilissima età che si chiama adolescenza.
Sicuramente troppo complicato e approssimativo dal punto di vista fantascientifico, ma se tutti i film new age fossero come questo io amerei la new age. Fa pensare e questo è un merito nel vuoto generale di questa epoca.
Gli anni 80 sono stati tra i peggiori della storia recente e hanno portato al vuoto morale e culturale di oggi. La filosofia positiva di Cunningham (Patrick Swayze) prelude al semplicismo e facile ottimismo degli anni 90 e 2000 che sono alla base, almeno secondo me, dei trionfi di Bush, Berlusconi, Maria de Flippi, Grande Fratello e cosi via...
Speriamo passi a nuttata.
Ishan  20/04/2005 22:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solito commento politico cretino... Su dai, vantiamo i politicanti di sinistra... Mi spieghi perchè hai nominato Berlusconi? Quello che il film cerca di farti capire è che dietro la facciata di perbenisti, si nasconde spesso una massa di profittatori. E lo sono tutti, di destra e di sinistra...
agentediviaggi  15/01/2007 16:52:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro ishan, deitro la filosofia positiva del personaggio interprepato da Swayze si nasconde l'ottimismo facile dei politicanti e della gente comune che piacciono soprattutto a persone poco istruite e deboli. Che poi cattivi ci siano a destra e manca non ci piove.