DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

javajockey     1 / 10  28/02/2005 13:11:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Do un voto così basso perché il film nel breve tempo che dura, non spiega bene i vari eventi, l'idea e la storia sono GENIALI, ma il film non è ingrado di rappresentarli adeguatamente. Un film che lascia più confsione che altro. Per coloro che volessero conoscere tutta la storia vi consiglio di andere su http://www.morellismovieguide.com/php/mostra-notizia-204.html

Deludente.
lupocattivooooo  02/03/2005 14:03:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seeee vabeee' !!!
Allora: se devo prenderlo come un fantasy .... ok !
Se devo trovare necessariamente delle spiegazioni fisiche, allora ci sono dei buchi piu' grossi c.ulo di una pu.ttana:

1) Se e' il manufatto ( motore ) a causare l'universo parallelo, allora per quale motivo il coniglio viene visto prima che questo accada?

2) Se l'universo sta' per finire a causa di un collasso spazio temporale causato dal motore e Donnie fa di tutto per salvarlo, come mai alla fine COMUNQUE il motore cade sulla sua casa uccidendolo? In questo caso avrebbe provocato ancora una volta l'apertura spazio temporale con conseguente distruzione dell'universo....solo che in questo caso Donnie - Morto non avrebbe potuto salvarlo....da cui ne segue .... tentativo invano ...siamo spacciati

3) .....devo proseguire con i paradossi?

............ma daiiiiiiii !!

Invia una mail all'autore del commento cash  02/03/2005 17:25:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) se il motore cadesse la prima volta su donnie, uccidendolo, non si potrebbero creare i presupposti per cui lui possa in seguito mettere a posto tutto quanto, motivando la presenza del motore nell'universo primario. frank lo chiama appunto per far sì che non sia lì quando il motore cade.

2)il motore DEVE cadere comunque, ma questa volta non si tratta più di un artefatto di provenienza ignota. la sua presenza è del tutto giustificata, dato che è stato lui a spedirlo indietro. E ha dovuto uccidere frank proprio per permettergli di tornare come fantasma e destarlo al momento giusto.

3) e guardarli meglio i film?
lupocattivooooo  02/03/2005 18:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torna indietro per mettere a posto qualche cosa che non avrebbe dovuto essere mettere a posto se lui fosse morto subito.
Infatti non muore per tornare indietro e mettere a posto qualche cosa che e' stato provocato proprio dal fatto che lui non sia morto.

La presenza del coniglio e' ingiustificata.
Ne segue che se all'inizio del film lui fosse morto, saremmo passati direttamente al finale.
lupocattivooooo  02/03/2005 18:42:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) Frank non lo puo' chiamare in quanto l'universo parallelo non si e' creato in quanto il motore non e' ancora caduto

2) Se il motore cade comunque a prescindere dal fatto che donnie muoia o meno significa che in ogni caso si viene a formare l'universo parallelo poiche' e' proprio il paradosso del motore a generarlo ... ne segue che comunque l'universo si distruggera' e quindi gli 'sforzi' di donnie sono inutili...

3) Spero ti renda conto delle ******* che hai detto.
lupocattivooooo  02/03/2005 19:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono dei punti nevralgici che non sono immediati...se li si traccia graficamente sorgono degli errori.
Viene fatta leva proprio su di essi e si mascherano meravigliosamente. Da questo ne segue che si possono fare decine di interpretazioni tutte apparentemente logiche e sequenziali, ma non lo sono in quanto esistono degli errori di fondo.
E' come quando si osservano i gradini dei quadri di "Escher" ... tutto sembra perfetto ed e' apparentemente difficilissimo stabilire quale sia il punto in cui esiste l'errore geometrico...
javajockey  04/03/2005 11:58:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione, il film non si regge in piedi sono partiti da una storia interessante, per ricavarne un film con le farie sequenza appiccicate con la saliva e senza capo ne coda.
Sandrox  06/03/2005 20:28:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in fondo hanno raggiunto il loro scopo se noi qua stiamo a pensare cosa poteva essere corretto o no.. :P
va bene il mistero e tutto.. la non chiarezza della trama che pensi capirai da lìì a qualche istante ( istante che non arriva prima della fine del film ) ma davvero per capire quello che realmente volevano far capire ce ne voleva... sec me hanno esagerato un pò.. ci voleva qualcosa chiarificatrice ;)
Invia una mail all'autore del commento cash  28/02/2005 15:24:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
idea e storia geniali. Quindi uno.
javajockey  28/02/2005 16:52:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si 1 perché l'idea e la storia sono geniali secondo il link che ho dato, ma il film non da lo stesso valore la stessa genialità della storia spiegata allindirizzo http://www.morellismovieguide.com/php/mostra-notizia-204.html

TUTTO IL FILM E' DA 1.
Invia una mail all'autore del commento cash  02/03/2005 17:30:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
conosco quel link; l'ho postato io stesso nella sezione spoiler del forum. E comunque è un problema di versioni di film; la director's cut è completamante diversa. Oltre a durare 20 minuti in più, è suddivisda in capitoli, tanti quanti sono i capitoli del libro. Inizia con "cap. 1" e poi appare la pagina con il primo capitolo; quindi hai modo di leggere quello che sta per accadere.