DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

Fantomax     2 / 10  15/01/2005 01:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nell'arco di un anno preferirei avere a disposizione molti meno titoli, ma almeno 10 film di qualità. Chiedo troppo? Sicuramente. Capisco che non si possano incontrare sempre i gusti di tutti e benchè io non mi ritenga uno dal palato fino, al cinema continuo ad andare. Va bene, è risaputo che ad Hollywood stanno da tempo raschiando il fondo, ma come biasimarli? E' già stato scritto e girato l'inimmaginabile e quando alla fine del mese c'è da pagare l'affitto come la mettiamo? Non voglio essere troppo duro e mi spiace dirlo, ma questo film è un casino. Anche riguardo al regista, ho letto recensioni in cui lo stesso diceva che non c'è un'interpretzaione univoca, può essere interpretato a piacere dallo spettatore.. PUO' ESSERE INTERPRETATO A PIACERE??! Ci ha ficcato in mezzo di tutto: un'accetta di Shining, qualche petalo di American Beauty, il coniglietto di Alice nel paese delle meraviglie, la schizofrenia di David Lynch, una pisciata di The Abyss, e anche il numero 28 perchè probabilmente gli ricordava Febbraio e quanto gli sta sulle palle sto mese, ma perchè deve avere meno giorni degli altri eh?!..
AGITARE BENE ED ASPETTARSI IL PEGGIO.
E invece sento anche un vociferare di CULT!..
Preferirei ricevere da uno scrittore l'invito a comprare per soli 7 euro il suo ultimo libro di 400 pagine completamente bianche e che come premessa recasse scritto: "Ora vola con la fantasia ed inventati una storia che ti può piacere *******! Grazie a te e quelli come te questa fine del mese finisco le rate della Corvette.. Un bacione!"
CHE AFFARE!
Quanto mi piacerebbe che i registucoli come questo Richard Kelly, capissero che NON E' CONFONDENDO LO SPETTATORE CHE SI DA VITA AD UN CULT!
E' solo grazie a Jake Gyllenhaal, che trovo in gamba sia nei ruoli più profondi (come Moonlight Mile) che in quelli dove interpreta il completo deficiente (vedi Bubble Boy), che questa ciofeca non si prende 1.
E sono stato pure magnanimo a cominciare a contare dai numeri positivi.
Mi scuso per le eccessive e barbose digressioni, ma tanto nessuno leggerà il mio commento e stasera mi va di scrivere!
Andate piuttosto a vedere i film da cui ha copiato che questo puzzle..
riukil  28/01/2005 02:59:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sul film la pensiamo uguale.Complimenti hai un ottimo stile di scrittura e anche una buona fantasia ,con quello che si vede nelle sale oggi potresti fare meglio di molti "autori" !!!!

Fantomax  27/02/2005 20:52:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono contento di averti dalla mia parte (siamo in 2 adesso! Incredibile...), sei molto gentile! Dimmi quali film ti hanno veramante entusiasmato e che magari hai commentato, perchè mi piacerebbe scambiare altre opinioni con te!
Invia una mail all'autore del commento benjo  17/01/2005 16:05:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ero curioso se andare a vedere o no questo film,be andro.
mi piace molto il tuo stile nel commentare,consapevole e fiducioso di buttare 7.50 eurodomani me lo vedo e dopo domani vomito un po anche io ,spero di avere la tua stessa bravura,magari copio...ciao
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  17/01/2005 16:31:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vacci vacci, il film è bello.
thohà  18/01/2005 16:04:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, Fantomax, come sei pessimista! L'ho letto anch'io questo commento.
Per quanto riguarda il film ti capisco. Come avrai letto, i pareri sono contrastanti. Personalmente, prima di andarlo a vedere, ho letto un po' qua e un po' là le recensioni delle persone che io reputo più attendibili e più affini ai miei gusti e questo mi ha certamente aiutata molto. poi ognuno ha i suoi gusti; a me è piaciutom , ma la tua recensione, contraria, è comunque piacevole perché se non altro non hai dato delle spiegazioni idiote per il tuo rifiuto.
Ciao.
Fantomax  27/02/2005 21:00:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio thohà e ti rispondo che per fortuna non siamo tutti uguali! Il bello è proprio questo: poter esprimere le proprie opinioni liberamente ed ascoltare i punti di vista di altre persone. Per fortuna questo sito ce ne da la possibilità! Comunque il tuo commento mi ha fatto molto piacere.
Fantomax  27/02/2005 20:45:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio molto per il complimento, ma non avrai bisogno di copiare nulla! Mi interessa davvero sapere cosa ne pensi di questo film una volta che lo avrai visto. Ho cercato il tuo commento tra le pagine più recenti, ma ancora non hai scritto nulla... Si vede che i 7 euro e 50 li hai usati per qualcos'altro, BRAVO!
francescot  15/01/2005 12:58:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
all'inizio ho apprezzato questo film..ma ad un mese di distanza, con il senno di poi..mi rendo conto di avere parecchi ripensamenti in merito.. minestrone spazio-confuso-temporale..... bahhh