DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

gerardo     6 / 10  16/12/2004 16:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah... ci sono senz'altro degli spunti interessanti, abbozzi filosofici qua e là, alla fine è un po' un calderone. Ma le storie di fantasmi e di soprannaturale hanno già rotto abbastanza. Fino a metà trama era un bel film, poi si è avviluppato su se stesso, compiacendosi della storia che si risolve sul protagonista morto/non morto. Sarebbe stato interessante se si fosse seguita la strada della schizofrenia del protagonista e del suo essere visionario-esecutore di un nuovo presunto messia. Sinceramente non mi sono nemmeno sforzato molto di capire tutti i passaggi, ché in fondo non ne valeva la pena.
Belle le musiche, Smiths e Joy Division su tutti: si vede poi che il regista, decisamente cresciuto col dark anni '80, deve aver detestato i Duran Duran da ragazzo.
5percentnation  16/12/2004 16:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come facevi a sapere che non ne sarebbe valsa la pena se non ti sei nemmeno sforzato molto di capire tutti i passaggi? Allora è vero che vivi in universo tangente.
Non erano gli Smiths, erano i Tears For Fear.
gerardo  16/12/2004 17:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A te non capita mai di (ri)pensare a un film dopo averlo visto (ammesso che il film sia stato così interessante da meritare una riflessione dopo)?