DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

byuzna     6 / 10  15/12/2004 22:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho voluto leggere qualche spoiler e qualche delucidazione sulla trama di questo film prima di dare un voto, volevo vedere se quel poco che avevo capito poteva essere corretto oppure no.
Bhe, un pò ci ho preso ma la cag*ta che bisogna leggere il libro, per altro pieno zeppo di supposizioni senza nessun ( o pochi) fondamento scentifico, per capire il film proprio non l'ho digerita.
La storia è gradevole anche se alla fine non ci si capisce nulla, ma lo hanno fatto apposta per farci fare una mania su sto donnie darko... così poi tutti ne parlano.... e per natale ci si va a tutti a comperare il libro o il dvd con l'inserto speciale.
bella trovata no ??
Un film che fa pensare anche fuori dal cinema ? si è vero ... mi sono scervellato per cercare di capirci qualcosa ... ma se voglio capire qualcosa su ste cose me ne vado in libreria e mi compro un libro serio ! non mi serve una checca di sceneggiatore che se ne inventa 4 sugli universi paralleli e me li infarcisce di musica rock e bei fighi!
Scusate lo sfogo ... alla fine il film non mi è dispiaciuto, è abbastanza cupo, con belle interpretazioni ma sta cosa del libro proprio non l'ho digerita !!

5percentnation  16/12/2004 14:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E se non c'è la spiegazione vogliono la spiegazione, e se c'è la spiegazione non vogliono la spiegazione...uff...
Secondo me invece, il fatto che esista una cosa esterna al film che lo integra e (grazie a God) lo spiega nei minimi dettagli, è una ****ta spaziale!
Pensate se lo avesse fatto Kubrick con 2001 come dormiremmo meglio la notte!
Il fatto che non abbia fondamenti scientifici è assolutamente secondario, altrimenti non dovresti accettare per buoni nemmeno Dracula, gli zombies e Nemo.
Infatti, come puoi facilmente verificare, i pesci in realtà non parlano.
Invia una mail all'autore del commento vlad  16/12/2004 14:34:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a meno che non li tratti con dell'LSD.
5percentnation  16/12/2004 14:39:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma anche in quel caso balbettano molto e ciò che dicono risulta quasi sempre incomprensibile...
Invia una mail all'autore del commento vlad  16/12/2004 15:05:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo di aver capito il problema: la prossima volta assumi più LSD. Più ne prendi, più tutto prende un senso.
5percentnation  16/12/2004 15:26:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PIU' DI COSI'????
Raskolnikov  16/12/2004 14:40:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se Kubrick avesse fatto lo stesso, 2001 sarebbe stato un film esposto al logorio dell'evoluzione culturale.
Invece non l'ha fatto, e dormiamo tutti sogni tranquilli.
Invia una mail all'autore del commento cash  16/12/2004 15:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno male che ho rimediato io.
Raskolnikov  16/12/2004 16:04:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco appunto.
Invia una mail all'autore del commento cash  16/12/2004 17:43:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai, ci sono tanti altri misteri nell'universo. Pensa al graal, agli ufi oppure a gig; se si tiene in piedi per forza elettromagnetica, pechè non attira anche i sottomarini più vicini?
5percentnation  16/12/2004 17:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Phew!
Invia una mail all'autore del commento cash  16/12/2004 17:44:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
na, tu sei nuovo, non puoi capire. Ora scrivo un altro speciale e te lo spiego.
thohà  16/12/2004 17:15:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehhhhh, meno male che ci sei tu....
Invia una mail all'autore del commento vlad  16/12/2004 18:05:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cash, se ci sei, abbatti un corpo...
thohà  17/12/2004 09:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è, ci penso io: SDENG (padellata) RISDENNNGGG... ecco abbattuto edoardo...
5percentnation  16/12/2004 14:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io penso che non l'abbia fatto per non logorare l'evoluzione culturale esponendola a 2001
Raskolnikov  16/12/2004 15:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A 2001 cosa?
Invia una mail all'autore del commento vlad  16/12/2004 15:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a 2001 all'ora.
Raskolnikov  16/12/2004 15:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo si riferisse ad una nuova Carta dei Diritti.
5percentnation  16/12/2004 15:14:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma il contrario di Carta dei Diritti sarà Carta degli Storti o Carta dei Rovesci?
Raskolnikov  16/12/2004 15:19:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già! E pensa che strano: se anagrammi un po' e cambi qualche lettera viene fuori la costituzione messicana. Per intero, intendo.
5percentnation  16/12/2004 15:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mii...
Invia una mail all'autore del commento vlad  16/12/2004 15:21:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto; tutto tranne per il senso.
thohà  16/12/2004 17:13:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che casotto! State parlando di buon senso, il senso della vita o il senso unico o......
5percentnation  16/12/2004 17:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di o.....
thohà  17/12/2004 09:20:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK: ooooooooooooooo
Invia una mail all'autore del commento vlad  16/12/2004 18:03:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
p orco...
5percentnation  16/12/2004 15:09:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora cosa?
5percentnation  16/12/2004 15:04:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
byuzna  16/12/2004 21:09:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok passi per i fondamenti scientifici, hai ragione quando dici che non dovrei accettare gli zombie o dracula, è solo un film e quindi finzione.
Ma la finzione diventa realtà quando ti costringono a comprare qualcosa per arrivare ad un finale al quale da solo non puoi arrivare.
E' una fregatura... ovvero... guarda altri film "cerebrali" come ad esempio quelli di lynch oppure, come citato, odissea nello spazio: La trama ti fornisce tutti gli elementi per arrivare da solo ad una conclusione logica che si puo più o meno avvicinare a quella pensata dal creatore del film.
In donnie Darko no, ti puoi fare delle seg*e mentali ok, ma non ci sono gli elementi per arrivare ad una conclusione accettabile .... l'unica maniera è quella di leggere il libro della Sparrow che, guarda caso, è contenuta nel dvd.......scusate se a me ste cose mi fanno incacchiare !!!!
Invia una mail all'autore del commento cash  17/12/2004 11:35:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma comprare cosa??? il libro della sparrow lo leggi anche nel sito ufficiale.
dedalo1267  17/12/2004 16:32:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io cho un programma che per la maggior parte dei film cerebrali ti fornisce una conclusione logica accettabile,ve lo copio per 15 euro.
Invia una mail all'autore del commento vlad  17/12/2004 17:04:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io pure; si chiama L.O.T. e non è possibile duplicarlo. Fortunatamente.
dedalo1267  17/12/2004 17:09:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'acronimo non mi e' nuovo ma non so che cazzzzzzzo (parkinzon)
significa,lei che e' un buon uomo potrebbe erudirmi.
Invia una mail all'autore del commento vlad  17/12/2004 17:23:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è comprensibile nonché lecito, piuttosto e anzichenò. Ti abbasterà girare in lungo e in largo per questo sitaccio per capire tutto in merito a:
-utenti standard
-protetti
-affiliati
-vittime (colpevoli e non)
-membri dell'elite
-membri della standa
-membri
-varie ed eventuali.
thohà  18/12/2004 17:07:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ca.*****zo, mi hai messa in grave disagio..... a che categoria appartengo?
dedalo1267  18/12/2004 22:44:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono in questo sito da 5 giorni e ho gia' problemi di tripla personalita'
non e' che mi puoi dare un aiutino.....
Aliena  19/12/2004 16:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu non sei dedalo1267?
dedalo1267  19/12/2004 16:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi deve essere sfuggito qualcosa,o hai sbagliato le opzioni della lingua e hai scelto l'uzbeco?
Invia una mail all'autore del commento cash  17/12/2004 19:29:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
-lei non sa chi sono io
-15 indimenticabili brani fra cui
Invia una mail all'autore del commento cash  17/12/2004 19:28:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa? non sai cos'è L.O.T? per punizione passerai una sera con lui a discutere di calcolo delle probabilità.
dedalo1267  17/12/2004 22:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono appena tornato da fuori e sto bevendo mezza bottiglia di rosso
percio' potrei passare la serata con chiunque lot compreso.
Invia una mail all'autore del commento cash  18/12/2004 13:19:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora non devi usare il termine "chiunque" ma "qualsiasi oggetto biomeccanico".
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  17/12/2004 22:49:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molto male, e l'altra mezza bottiglia dove la mettiamo?
dedalo1267  17/12/2004 23:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
azz me l'hanno venduta cosi',mezza piena,che dici la riporto in supermercato?
Invia una mail all'autore del commento cash  18/12/2004 13:18:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse te l'hanno venduta mezza vuota. E' esattamente il gener di discussione in cui verrai trascinato da L.O.T.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/12/2004 15:02:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la realtività ristretta porterebbe a credere che la tua bottiglia era già mezza vuota solo perché stavi bevendo ad una velocità paragonabile alla velocità di fuga di un buco nero. (Ha senso questa frase? Si accettano scommesse).
sb6r  18/12/2004 18:57:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io punto sul sì.
Quanto è dato?
dedalo1267  18/12/2004 22:49:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dipende dal tipo di buco nero,e dal suo diametro
Invia una mail all'autore del commento cash  19/12/2004 15:23:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non puoi parlare con lot di queste cose ed essere così sommario.
Invia una mail all'autore del commento cash  19/12/2004 15:24:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"piacere, so'mario".
dedalo1267  19/12/2004 16:00:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
azz c'e' lotito su raidue

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/12/2004 08:42:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello è un pessimo clone, una persona sana di mente non avrebbe mai comprato la lazio, tantomeno un lotito!
dedalo1267  20/12/2004 17:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un mio amico che lavora alla buitoni mi ha rivelato che lotito e' stato pagato per prendersi la lazio e in piu' il liquidatore della cirio ci ha messo di suo anche una panda 4x4.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/12/2004 08:40:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la panda è probabilmente la cosa migliore che gli hanno rifilato, ed è sempre una panda...
;-)
dedalo1267  19/12/2004 15:56:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e chai anche ragione,allora di buchi ne esistono di molti colori
verdi, blu,rossi,a pua', rosa ,che sono quelli che preferisco
la relativita' ristretta ma molto ristretta tipo quella che risulta
dopo avere sbagliato ammorbidente con le mutande,
fa un asserzione che reputo errata,il buconero fugge ma il buco rosa attrae ora pero' il buco rosa alle volte e' restio ad unirsi ad
una nana bianca o meglio ad un nano bianco peggio ancora
se e' ghiacciato,percio' non mi stupirei se la bottiglia mezza piena
direi a posteriori aggiungendo pure come assioma fondante
l'incompatibilita' fra il buco nero e il gigante rosso se non altro
per questioni di dimensioni (mi sono perso al penultimo apostrofo)
fosse gia' mezza vuota,
riferimenti e bibliografia possono essere trovati sul sito dello ias
o in alternativa del vaticano.
se non mi sono spiegato mandatemi pure mail con le vostre
domande che tanto non vi rispondo.
Per donazioni spedizioni di pacchi natalizi o altro il mio indirizzo
lo trovate sulle pagine gialle.

Invia una mail all'autore del commento cash  19/12/2004 19:16:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, comunque la gravità delle cose fu scoperta da newton, e da allora furono c.azzi da ******. Oltretutto si poneva il quesito: se la mela cade, e cado anch'io, riuscirò a salvarmi e aggrapparmi alle scarpe? la risposta la trovò infine galileo, che facendo volteggiare in aria aeroplanini di cemento armato dimostrò che la somma della sperequazione è pari se non dispari al frullato di mele con il quale si poteva vincere la gravità. Infatti è risaputo che se un peso morto viene buttato in aria e cerca di prender tempo, non è un peso morto (almeno fino allo spiattellamento). La tesi dell dottor spiattell è avallata dal prof. avall, ed è sicura perchè controfimata dall'avvocato controff.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/12/2004 08:50:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Dave, my mind is gone"...
Perfetto, hai resistito cinque giorni ma alfine cedesti, benvenuto nel magico mondo dei malati di mente!
dedalo1267  20/12/2004 17:51:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi sento un malato tuttalpiu un convalescente di mente.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/12/2004 08:41:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovviamente no, una volta che è nero è nero, se poi il diametro è minore tanto meglio!
Invia una mail all'autore del commento vlad  20/12/2004 12:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm...stretta!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/12/2004 12:17:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
???
Invia una mail all'autore del commento vlad  20/12/2004 19:07:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(*) ---> (0)

preferenze?
dedalo1267  20/12/2004 19:56:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la prima che hai detto.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  17/12/2004 19:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora, ci sono tre carte...
dedalo1267  17/12/2004 22:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penzo di avere un'idea sul significato del lot l'alcol mi ha dato consiglio
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  17/12/2004 22:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti si può nascondere niente!
bravo, l'alcol è sempre un ottimo consigliere, soprattutto è un importante coadiuvante per una guida attenta e sicura, assumetene sempre abbondanti quantità. (Pubblicità Regresso).
dedalo1267  17/12/2004 22:55:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono daccordo soprattutto sul coadiuvante pero' non sono convinto che il lot non si possa duplicare.
Invia una mail all'autore del commento cash  18/12/2004 13:20:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cfr. benjamin:" riproducibilità tecnica"
Raskolnikov  18/12/2004 20:22:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Toh, lo stavo giusto leggendo. Nulla che già non sapessi.
Invia una mail all'autore del commento cash  18/12/2004 20:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai tutto, ma non sai nient'altro.
Raskolnikov  18/12/2004 21:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E la mia laurea triennale in Nientaltrologia con specializzazione in Tuttoilresto dove la mettiamo? In una bella cornice, suppongo.
Invia una mail all'autore del commento cash  19/12/2004 15:45:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"l'arte di scamparsela per un pelo" e "free-climbing estremo sugli specchi". Ora sto seguendo un corso di "psicologia delle masse del sahara" e "fonetica del cinema muto".
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/12/2004 15:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
duplicare no, accoppiare sì.
dedalo1267  18/12/2004 22:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad edimburgo hanno fatto miracoli secondo me ci riescono anche col lot.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/12/2004 08:44:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutto grazie al loro impareggiabile tasso alcolico!
dedalo1267  20/12/2004 18:05:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono convinto che anche il salmone affumicato abbia avuto la sua parte.
thohà  18/12/2004 17:10:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha ha ha ha, scusa, ma ti si può mai confutare? Sei sempre così... non trovo le parole... così imbattibile.
Troppo forte!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/12/2004 18:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie grazie, in realtà sono in fase calante, l'iperglicemica atmosfera natalizia mi ottenebra il cervello, spero di tornare presto la solita mer.da! ;-)
thohà  20/12/2004 15:29:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Urka, se questa è la tua 'fase calante' dove sono finita? Nel famoso black hole?

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/12/2004 08:38:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto, ora per uscirne dovrai superare i 300.000 km/s, auguri!
Invia una mail all'autore del commento vlad  21/12/2004 12:08:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tecnicamente non dovresti accusare malori né qualsivoglia sentimento o emozione, laggiù. Semplicemente, il tempo cesserà di esistere per te e non vi sarà modo mai di uscirne. Però avrai un coefficiente gravitazionale della m.adonna; ma soprattutto, vuoi mettere l'apporto alla scienza che daresti....
dedalo1267  21/12/2004 12:28:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
son d'accordo pero' visto che e' una donna (si spera) i problemi di sovrappeso potrebbero causargli una depressione,se non altro perche' per riprendere un peso accettabile dovrebbe fare una dieta
della durata di qualche milione di anni.
Aliena  19/12/2004 16:00:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ma allora è vero che a natale tutti diventano migliori...

Invia una mail all'autore del commento vlad  17/12/2004 13:57:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"guarda altri film "cerebrali" come ad esempio quelli di lynch oppure, come citato, odissea nello spazio: LA TRAMA TI FORNISCE TUTTI GLI ELEMENTI PER ARRIVARE DA SOLO AD UNA CONCLUSIONE LOGICA (???) che si puo più o meno avvicinare a quella pensata dal creatore del film."
...
...mmmh...
....
Bwahahahahahahahahahahahahahahahah!!

P.S.
Capirai, se ti sei fatto le pippe mentali per decifrare Donnie, immagino che ***** avrai capito di Strade, Mulholland e 2001!!
thohà  17/12/2004 16:18:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Umilmente: io non ci ho capito una cippa.... e risparmiatemi i vostri commenti eruditi
thohà  17/12/2004 16:57:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Elementi per arrivare da SOLO ad una conclusione logica? Cos'è, un raspone?.....
Bwahahahhahahahah!
byuzna  17/12/2004 19:10:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhe, credo ci sia poco da ridere. Se non ci sei arrivato sono cavoli tuoi ma non c'è da vergognarsi.
Caz*zo cash, il libro non sarà da comprare, ma il dvd si! e poi non mi dire che passi mezza giornata su internet a leggere una cavolata invece di andare a fig* come dovresti!!!
Poi io non ho detto che mi sono fatto delle pippe mentali per capire il film , non ce n'è bisogno, prima di sfottere cercate almeno di leggere i messagi.
Comunque tornando al film .... è solo fumo negli occhi .... il film è inutile non ti da elementi per capire, se sul libro della sparrow ci fosse scritto che il mondo finisce perchè i puffi devono invadere la terra il film reggerebbe lo stesso. (è solo un esempio veloce naturalmente).
Se poi mi dite che vi è piaciuto perchè è una bella ricostruzione degli anni 80, perchè è ricco di dettagli ecc.... allora mi trovate daccordo.
Ma poi scusate dov'e il problema se a uno stanno sulle pa*le ste manovre commerciali ???
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  17/12/2004 19:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e basta con sta scusa, il libro della sparrow è di molto superfluo.
byuzna  18/12/2004 11:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è molto superfluo !!! Io sarò stupido, avrò sti motoneuroni che vanno ai 2 all'ora ma alzi la mano chi ha capito qualcosa di sto film all'uscita dal cinema ?? a parte i genius della situazione (cash tieni pure giù la mano, diamo la possibilità a qualcun'altro.. scherzo dai:)
Io non so, ma i commenti che ho potuto origliare all'uscita dalla sala non sono stati dei più rincuoranti.
Qui hanno dato quasi tutti voti alti ma sto film vi posso garantire che ha fatto caga*re ad un bel po di gente !! e poi ho letto di persone che hanno scritto : "non ci ho capito un bel niente...però 10 !" ???? ma che vuol dire ???
Scusa ho divagato ........ va bhe comunque avete ragione voi, il libro non c'entra, se lo vuoi leggere te lo leggi, se ti vuoi comprare il dvd te lo compri, se no ti inventi una storia tutta tua e allora tanto vale che dormi durante il film.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/12/2004 15:09:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quello che ti volevo dire è che anche senza la pappa pronta sparrow è una bella sensazione uscire dal cinema pensando "ora mi siedo 7-8 ore e cerco di ricostruirmi sto ***** di film", che abbia senso o meno; in fondo lynch fa un film ogni tanto, ci vuole qualcun'altro che ti faccia un pò ragionare!
byuzna  18/12/2004 19:24:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito perfettamente quello che vuoi dire, e per un certo senso hai ragione! adoro la sensazione che descrivi, con gli amici faccio sempre un sacco di discussioni dopo aver visto film da ragionarci su.
L'unico problema è che dd non lo puoi ricostruire.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  20/12/2004 08:37:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo puoi ricostruire nel senso che è un po' un rompicapo, te ne avanza sempre un pezzo (al contrario un film di lynch ci metti 4 giorni ma alla fine lo capisci per intero) comunque è una idea innovativa, in questo periodo di "Xmas in hell" ben venga!
Invia una mail all'autore del commento cash  18/12/2004 13:11:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai, a volte una sensazione che ti lascia un film potrebbe non andare di pari passo con il fatto che tutto torni.
byuzna  18/12/2004 14:08:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha Ha !! si hai ragione Faust fa cagar*e !! infatti yuzna non mi piace nemmeno un po, ma ironizzavo.
1- Per una persona così intendo uno che sfotte invece di rispondere.
2- non mi serve la telecamera nel tuo c, mi basta vedere con che freq sono presenti i tuoi commenti.
3- è vero, forse mi sono attaccato ad una caz*zata, in effetti basta leggere poche righe per capire tutto.
Però non mi dire che sta cosa si può applicare al 30% della prod. cin. perchè non è vero.
Kubrick (a parte che 2001 non poi così indecifrabile), lynch ecc... (ma lynch in particolare) sconvolgono trama, creano confusione apposta per non far capire nulla a chi vede il film (parole di lynch!) ma dai, lasciano cumnque tracce di una trama, se smonti pezzo per pezzo strade o mulholland alla fine qualcosa torna. NON tutto ovviamente, quello è un pazzoide da manicomio. Puoi al limite liberamente interpretare e ti ci puoi avvicinare.
DD invece non è a libera interpretazione, chi lo ha fatto voleva essere poco chiaro apposta xche si andassero a leggere tutte ste cose su intenet ecc, ma che cavolo lo ha fatto a fare un film così se poi te lo deve spiegare come pare a lui ?? almeno lynch non ti spiega un caz*zo e se la ride fra se e se.
Tutto ciò E' un male ?? forse no, ma nemmeno un bene, non sanno più cosa inventarsi. C'è ancora la maniera di fare bei film senza studiare diavolerie!
Alla fine come ho già detto il film mi è piaciuto, non è vero che non me ne frega niente di dd altrimenti non sarei qui a risponderti (ma se non avessi l'influenza non ti avrei cmnq risposto), ma non so, mi ha lasciato il sentore di fegatura.
Fine del discorso, tu hai ragione ma ho ragione anche io!

E ti prego, visto che io non lo ho mai fatto ti sarei grato se non mi rispondessi con prese per il cu*lo.
Invia una mail all'autore del commento cash  18/12/2004 20:52:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) il metodo di risposta è randomizzato, non si fanno eccezioni.
2) oppure basta avere la fibra otticca, lasciare il pc acceso anche quando sei fuori casa e controllare tra un panino e l'altro. Vuoi gli orari? scrivo qui circa dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 22. Poi esco a fare più macello di quanto tu possa immaginare. Chiedi a vlad che è venuto a trovarmi.
3) sai che è vietato citare kubrick in mia presenza?
Il discguido è nato dal fatto che dd che abbiamo visto noi non ha quei benedetti 20 minuti in più che mettono a posto tutto.
pazienza, ma che male c'è a controllare un sito? Che operazione commerciale ci vedi, scusa? Il biglietto per il film l'hai già pagato, mica devi dare il numero della carta di credito per accedere al sito... Dove sta il guadagno , la trovata commerciale?
E che hai contro le prese per il ****? dai, sono divertenti... Anche tu, sempre serio, per forza poi ti ammali. va beh, stasera berrò le solite 1000 birre alla tua salutaccia e andrò a figh.e al posto tuo. C'era proprio bisogno di quella frase? E poi ti meravigli se rispondendoti ti piglio per il C.ulo? dai, amici come prima, più di prima. Ma faust fa veramente schifo, non te lo perdono.
byuzna  20/12/2004 11:20:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
He he, spero ti sia andata bene a f*gh , anche se non credo tu ne habbia trovata una decente:-), ti invidio invece le 1000 birre.
No no cash non mi sono ammalato per la serietà, mi faccio vanto di non essere dotato di tal virtu', sono solo un metallaro alcolizzato patito di brutti film, e quando ne vedo uno bello non posso fare a meno di litigare con gli altri.
OK cambio nome, mi registrerò come JessFranco ! (lo conosci?)
Invia una mail all'autore del commento cash  20/12/2004 12:05:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora; primo, io sono un free-man da circa otto mesi, e sto benone. E le mie erano tutte stradio**, sennò non ne vale la pena. Secondo; non puoi chiedere a me se conosco jess franco, eddai... Io ci campo con 'sto cinema.
thohà  20/12/2004 15:22:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(allora io sono sempre stata una ruota di scorta....bruto).
Invia una mail all'autore del commento cash  20/12/2004 17:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tesoro, sai quanto vorrei perdermi nella tua quarta... ma non ci posso fare niente, mi mettono una birra sotto il naso e dimentico tutto.
dedalo1267  20/12/2004 17:54:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piu' sto in questo sito e piu la descrizione di thoha si fa interessante.......
Invia una mail all'autore del commento cash  20/12/2004 18:11:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a boh, è lei che si desrive così. A me ha promesso trombate colossali, ma finchè non giochiamo al biscotto che si inzuppa non mi fido.
Invia una mail all'autore del commento vlad  20/12/2004 18:19:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche a me, però io non insisto perché potrei trovarmela a casa dall'oggi all'oggi un po' più tardi.
dedalo1267  20/12/2004 18:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adesso viene fuori che l'ha promessa a tutti ..........e che c.azzo.
Invia una mail all'autore del commento vlad  20/12/2004 19:01:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' quì l'inganno, non capisci? Lei la promette a tutti; poi però finisce che la da pure a tutti, tranne che a te! Non ti far fregare: negaglielo tu per primo!
dedalo1267  20/12/2004 19:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se poi io glielo nego non e' poi che per ripicca la da a te,
perche' questo non posso permetterlo,
ok restero' nel vago del tipo te lo do, non te lo do.
Invia una mail all'autore del commento vlad  21/12/2004 12:15:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora, per completare il lavoro, resta sul vago pure quando sceglierai il buco...un po' quì....un po' lì...e poi l'antologica venuta in faccia!
Invia una mail all'autore del commento cash  17/12/2004 19:27:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
am che strac,azzo significa che il dvd è da comprare? ma che cazz.o c'azzecca? E non so quale sia la tua velocità di connessione dei motoneuroni, ma per andare a vedere un sito non ci vuole mezza giornata. Ah, ora ho capito perchè scrivi così raramente; due settimane solo per fare il login. E chi se lo inc.ula il libro della sparrow! Semplicemente se uno vuole capire la mitologia che sta dietro a donnie si deve leggere quelle lunghissime e noiosissime pagine. Sai che fatica... E cerca di leggere tu i commenti; lo hai letto il mio? Sai perchè mi piace? E che c.azzo c'entra il fatto di uscire e andare a figh.e?
byuzna  18/12/2004 11:32:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bhe va !! non meriti nemmeno risposta, e si che ho letto dei bei commenti firmati da te, non ti credevo una persona così. E poi che diavolo c'entrano i motoneuroni, 2 sett per fare il login e che scrivo raramente..... è un male se non rimango attaccato a sto cesso tutto il giorno???? bassezze , solo bassezze!!
Comunque, prendo tutto con ironia (a differenza tua) e amici come prima.
A proposito, lo sapete che per comprendere il significato recondito di "Christmas in love" hanno fatto uno speciale sull'ultimo numero di "Focus" ?? ...... firmato da Piero Angela è !!!
thohà  18/12/2004 17:01:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, byuzna, ma prima di attaccare leggi qua elà ed cerca di estrapolare il meglio. Non dare giudizi a priori.
Certo Cash non ha bisogno di alcuna difesa lo sa fare molto bene da solo. Però lo conosco meglio di te, vorrei solo
che tu fossi più obiettivo e non ti offendessi per niente. In lui c'è molta ironia ed intelligenza. NNon so ancora, invece
se tu le hai. Senza offesa: impara a leggere tra le righe...
byuzna  20/12/2004 11:32:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dici bene, cash non ha bisogno di farsi difendere, ma non nemmeno bisogno di farlo, non mi pare di avere mai attaccato nessuno e se lo ho fatto non era nelle mie intenzioni.
E poi ... ho di certo capito che è una persona intelligente( lo immaginavo già prima di sta discussione) ma di ironia ce n'era poca nelle sue prime risposte, si sta riprendendo adesso ed infatti mi è molto più simpatico, oddio bisogna usare molta fantasia per renderlo simpatico però dai non è poi così male.
Ma si che sono ironico pure io ....... o no? fate voi, non sarò passato per il musone di turno????
Invia una mail all'autore del commento vlad  20/12/2004 12:06:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti; io sono molto più simpatico. E meno polemico. E soprattutto non percepisco nessuna percentuale per "spingere" 'sto film, io. Comunque, a parer mio, meglio apparire musone che busone!
Invia una mail all'autore del commento cash  20/12/2004 12:40:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sarà, però per quel che ho potuto vedere ti inc.azzi più di me.
Invia una mail all'autore del commento vlad  20/12/2004 18:15:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ce posso fa'? E' un mondo marcio e io sono troppo sensibile.
Invia una mail all'autore del commento cash  20/12/2004 19:06:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non era il mondo ad essere marcio, ma il pollo. Ah, e per dovere di cronaca l'olezzo non andava via a causa del tappeto, putrefatto anch'esso. Adesso il tappeto è in macchina mia da circa due settimane, ma nonostante ciò il tanfo dell'auto ha preso il sopravvento.
Invia una mail all'autore del commento vlad  20/12/2004 19:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito: il tappeto in realtà era il cane della tua amica, prima di palesare la sua indole di tappeto! Ma credi che il pollo fosse in qualche modo destinato a lui? Eppoi: siamo davvero certi che quello fosse pollo, a questo punto?
byuzna  20/12/2004 12:46:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1- non sei simpatico.
2- il film non è stato spinto ma pilotato verso una conclusione, ieri parlavo con una ragazza che mi dice (in sintesi):
- io ho capito tutto del film!
- Spiegamelo - gli faccio io.
-....spiegazione....- fa lei.
-Ok questa è la tua interpretazione mi sta bene, sei stata brava - ma lo sai che su internet e sul dvd (quando sarà) puoi trovare spiegazioni su tutto il film - suggerisco io.
- a si??!!.... domani guardo per sapere se ci ho preso- ribatte lei.
Oggi mi chiama e mi fa: - Ha Teo, lo sai che in realtà non ci avevo capito una mazza.... che stupida che sono ! -
Ecco, interpretazione pilotata. Ti fai la tua idea che è sbagliata e poi ti viene corretta da chi ha fatto il film. Questa cosa mi sta sul caz*zo.
3-Meglio musone che busone, ma meglio busone che.... no, non mi viene in mente niente peggio del busone.

Invia una mail all'autore del commento cash  20/12/2004 17:08:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma il punto 2 è ridicolo! Ti puoi anche fare dei viaggi mentali sulla divina commedia..
Invia una mail all'autore del commento vlad  20/12/2004 18:01:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 - ti sbagli di grosso. CAPITO?
2 - la tua amica, essendo donna, mi rimane certamente più simpatica e, dovendo scegliere, opterei per la sua di tesi, piuttosto che per quella di kelly (non te ne avere, ti voglio bene lo stesso...è una questione di pelo. Eppoi della spiegazione di kelly non me ne batte una sega, al punto che non l'ho manco letto).
3 - peggio di busone c'è eunuco.

vedi, se tu avessi detto che sono simpaticissimo - come in realtà è - ti avrei dato ragione su tutto...
byuzna  21/12/2004 12:01:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bhe ragà, è stato molto bello discutere con voi.
Adesso sono guarito e me ne torno a "lavorare" quindi non credo di avere il tempo di rispondervi con tempi accettabili.
Alla fine non sono riuscito a convincervi (te credo ve l'ho spiegata de mmerd*a) e voi non avete convinto me ....... ma chi se ne frega vi dico io ! ....alla fine dd è un buon film, inutile ma buono.
Salute a tutti, in particolar modo a Cash e le sue 1000 Birre. (sapevo ti sarebbe piaciuto "jess franco"!!).
Alla prox
Alla prox.
Invia una mail all'autore del commento vlad  21/12/2004 12:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora buon "lavoro"! Però fattela na c.azzo de risata (cit.)...
thohà  20/12/2004 15:51:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma, alla fine ti ha battuto con un semplice busone. Eppoi, è simpatico, dai...
Invia una mail all'autore del commento cash  18/12/2004 20:42:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie, donna. Ti sono finte le mestruazioni o usiamo il buco di scorta?
dedalo1267  19/12/2004 16:15:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove sei andato a lezioni di bon ton ,questo stile inglese lo vorrei
imparare anch'io.
Invia una mail all'autore del commento cash  19/12/2004 19:09:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a oxford in provincia di foggia. Pensa, la principessa diana è morta in seguito ad una mia scorreggia nell'auto (ero l'autista). la macchina si è riempita di gas e lei ha acceso una sigaretta.
thohà  20/12/2004 15:20:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro grisù mio.... sapevo che eri una bbomba!
dedalo1267  20/12/2004 17:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lho sempre detto che fumare fa male
Invia una mail all'autore del commento cash  18/12/2004 13:17:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) io merito sempre risposta
2)"persona così" come andrebbe interpretato? C'è la spiegazione sul prossimo numero di focus?
3)suppongo tu abbia una telecamera nascosta nel mio c.ulo per verificare il fatto che io viva appiccicato al monitor 24/7.
4) Ti stai attaccando a una cosa che è oggettivamente una min.chiata. Basta con la scusa del dvd o di 'ste caz.zo di 2 paginette; ci metti meno di un minuto per capire il fil se vai nel forum! Poi il fatto che tu ne freghi perchè di DD non te ne frega un ***** è più che legitimo, ma ti stai attaccando ad una cosa che si potrebbe applicare al trenta per cento della produzione cinematografica. Kubrick, bunuel, bergman, lynch. Sono tutti chiaramente lontani anni luce da DD, ma dai, hai capito il discorso che volevo fare.
E poi, caro brian, il tuo "faust" è il film più schifosamente merdoso che abbia mai visto.
Invia una mail all'autore del commento cash  16/12/2004 13:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che il libro non si compra da nessuna parte. E ogni dvd del c,azzo ha i suoi inserti speciali, e ciascuno ci mette quello che ci vuole.
Invia una mail all'autore del commento vlad  16/12/2004 14:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco; come al solito spari c.azzate! Io non ci riesco mai a mettere niente nel dvd, se non quei dischetti tondi specchiati! Che poi tutti me lo avevano detto: guarda che devi accendere la TV, prima e io così ho fatto; risultato: TV bruciata viva e tutte le videocassette tritate da quel c.azzo di dvd! Mannaggia il progresso!
Invia una mail all'autore del commento cash  16/12/2004 15:59:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma cretino, il le cose nel dvd le metti facilmente con un acceleratore di particelle! Dai, andiamo a ginevra.
Raskolnikov  16/12/2004 16:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso ne stanno costruendo uno nuovo nuovo. Pensa che si dice (ma non è sicuro) che i protoni potranno essere lanciati alla velocità di una 550 Maranello! Ma ci pensi?
Invia una mail all'autore del commento cash  16/12/2004 17:40:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, ma pare che gli alettoni non siano regolari. Non che siano problemi, s'intende; il grado di tolleranza dei giuduci alle irregolarità è direttamente proportzionale alla diminuzione del conto in banca di montezemolo.
Invia una mail all'autore del commento vlad  16/12/2004 16:08:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se, mò vola!
Raskolnikov  16/12/2004 16:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Teggiuro!
Invia una mail all'autore del commento vlad  16/12/2004 16:36:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(grasse risate, malamente soffocate per mantenere uno straccio di decoro in ufficio)
thohà  16/12/2004 17:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(stupido che sei: le avranno prese per scoregge...)
Invia una mail all'autore del commento vlad  16/12/2004 18:01:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendi dire che ho l'alito che puzza di m.erda?
thohà  17/12/2004 09:12:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'alito? Allora se usi il didietro che è? Sai suonare l'aida?
thohà  16/12/2004 17:11:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con che cosa? con un cd?
Invia una mail all'autore del commento cash  16/12/2004 17:41:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, con un dvd. C'è differenza: cd sta per c.ulo divaricato, dvd sta per dai, vienimi dietro.
thohà  17/12/2004 09:13:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm...preferiso il dvd...
Invia una mail all'autore del commento cash  17/12/2004 11:34:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma è in pratica la stessa cosa.
thohà  17/12/2004 12:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio, come sono ingenua... ritiro tutto quello che ho detto velocissimamente (fiiiuuuuu).
Invia una mail all'autore del commento cash  17/12/2004 13:05:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti preoccupare, in fin dei conti sei una donna a 360°. Cioè 4 volte a 90°.
thohà  17/12/2004 13:26:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa vorresti dire? Qualche malinteso senso di superiorità?
Invia una mail all'autore del commento vlad  17/12/2004 13:36:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
90° = "posizione della pecorina" (pag. 12 del kamasutra).
thohà  17/12/2004 16:16:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kribbiolone, devo ancora farmi una kultura... ma non bastano 45°?
Invia una mail all'autore del commento vlad  17/12/2004 17:09:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti rispondo con un semplice paragone: prova a imboccare una curva a gomito ad una certa velocita con la macchina e a sterzare di 45° invece che di 90°. La morale è che, anche in questo caso, vai inevitabilmente fuori traiettoria. E poi c'è il fatto che l'angolo di 90° è anche comunemente detto: angolo RETTO.
thohà  18/12/2004 16:53:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Touché, che str******Ahah BwaHHHHHH