DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

dio padre     8 / 10  13/12/2004 20:15:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che l'intento del regista fosse "far dare un'occhiatina" al potenziale futuro del protagonista,nel quale lo spettatore si immedesima, in un contesto misterioso nel quale regna un ferreo principio di causa-effetto.Effettivamente si può interpretare l'arroganza del regista come mezzo per introdurci in un' enfasi del tutto particolare...insomma una stretta correlazione dei fatti racchiusa in un'ampia corona metafisica...la vita.
Ognuno di noi si può spingere in un contesto meramente scientifico verso gli estremi,verso una fonte indiscussa di verità,ma saremo fallimentari,ostacolati da un principio che nasconde in se la non necessarietà del tutto ed allo stesso tempo la sua necessarietà.Un conflitto dualistico che non si esaurisce in due semplici fette,ma che coinvolge un alone che per l'uomo rimarrà sempre in ombra,un pò come quelle del mito della caverna di platone.In conclusione ritengo superfluo ricercare la totalità dei significati di questo film perchè in realtà di iducono ad uno...che corrisponde ad un dolce-amaro messo li,in quel luogo,quello che c'è ma che non si vede...la percezione di esso dunque arrichisce la nostra esperienza.Ma questo è importante?La risposta è unica nella molteplicità,ovvero sono molteplici,ovvero io personalmente lo ho trovato relativamente gratificante,mentre un altro poteva benissimo farne a meno...
Credo...o forse ho basato tutta la mia interpretazione su dei miei assunti ed allora lo considero ugualmente un film da otto perchè mi ha provocato.
interessante e a tratti comico.

Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 14:42:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti, mi vendi i diritti del tuo commento? Ho appena scoperto che può essere riciclato su "The family man"! E comunque hai ragione; dalle mie parti si può sintetizzare dicendo: "po' esse' tutto e po' esse' gniente"
dio padre  14/12/2004 17:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco da dove mi è uscita..."l'occhiatina"...ed io che pensavo fosse tutto frutto del culingegno...
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 17:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non dimenticare che siamo in un forum di cinema ;-)
dio padre  14/12/2004 17:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ave vlad,mea culpa!

Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 17:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, pa'! Che te ne frega, tanto errare è umano. Quello che diciamo noi invece è legge. Avete capito tutti? Cambiate subito idea su qualsiasi cosa!
dio padre  14/12/2004 18:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi...

Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 18:32:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come chi? Io, te e quel figlio di *******
dio padre  14/12/2004 19:31:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ok...
dio padre  14/12/2004 18:05:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ha parlato di un "noi"?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/12/2004 18:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il noi non era riferito a te...
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 18:31:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, però io mi sono rotto i c.oglioni di fare dello Spirito Santo, che quà non mi prende più sul serio nessuno! Basta: da domani, Figlio!
Gilead  15/12/2004 13:51:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fare lo Spirito Santo non e' male... Ne sa qualcosa Maria...
Invia una mail all'autore del commento vlad  15/12/2004 16:08:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché, che fa Maria? Anche lei lo distilla di contrabbando?
thohà  16/12/2004 11:26:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va là. Ti ricordi la famosa frase: "per opera dello Spirito Santo". Pare fosse un biricchino!
Invia una mail all'autore del commento vlad  16/12/2004 12:45:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm....io mi ricordo quella famosa pornostar, oppure quella famosa ciucca; ma quella famosa frase mi sfugge...
thohà  16/12/2004 16:51:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre con la tua mente bacata... la frase è tratta dal 'Credo': "(Gesù) il quale fu concepito dallo Spirito Santo e nacque da Maria Vergine..."
Per pietà, vi prego, risparmiatemi altre battute di cattivo gusto sulla verginità o meno. Anche perché, per quanto mi riguarda è un argometo
che non mi ricordo nemmeno più tanto bene...
Invia una mail all'autore del commento vlad  16/12/2004 16:56:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non ho studiato, professore'....però è colpa di mio padre che m'ha messo idee bolsceviche in testa!
thohà  17/12/2004 10:32:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cos'è 'professore'? Un'offesa?
Invia una mail all'autore del commento vlad  17/12/2004 13:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, un'offesa alla categoria.
thohà  17/12/2004 13:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male. Io non sono professore! Grande tuo padre....
Invia una mail all'autore del commento vlad  17/12/2004 14:01:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti sì. O, per lo meno, più grande di me; ma al contempo meno di mio nonno.
thohà  17/12/2004 16:25:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stakanovista?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/12/2004 17:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
padre, alcuni minuti orsono bestemmiai in modo variopinto causa incocciamento del ginocchio su di un cassetto aperto, invoco il tuo perdono.
dio padre  14/12/2004 18:06:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invoca la *******,è più vagina...
dio padre  14/12/2004 18:08:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invoca la maadonna,è più vagina...
thohà  15/12/2004 10:18:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora una volta sei ripetitivo e blasfemo. Invocati il tuo adorato satanasso e incu******, vi piacerà tanto!
dio padre  15/12/2004 18:25:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora una volta non ti fai i cazzzi tua!
thohà  16/12/2004 11:20:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto mi faccio i cazzzzi che mi pare con, o senza il tuo permesso. Poi, abbinare Mdonna con ciò che hai detto superando la censura mi fa ribaltare. Terza cosa: ho la memoria lunga e ricordo chiaramente cosa hai detto in passato riguardo Dio e satana. E, bene o male, li tiri sempre in ballo abbinati ad insulti. Dovrei ignorarti, ma è più forte di me. Prova a cercare di rispettare il 'credo' degli altr, e magari si potrà anche avere una conversazione 'normale'!
Invia una mail all'autore del commento vlad  16/12/2004 15:10:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, voi donne, quanto siete fortunate! Io ho provato a farmi tutte le f.iche che mi pare ma non c'è mai stato verso...
thohà  16/12/2004 16:41:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAH!!!! Che strooonzo! Mi sono espressa un po' male, è vero, ma ero incacchiata di brutto e quando m'incacchio divento viola e balbetto sbausciando... scusa.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/12/2004 14:49:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io pensavo di riciclarlo per "il pesce innamorato", pensi ci possa stare?
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 15:00:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo, però ti ho fregato sul tempo. Dici che si incazzerà e ci manderà un'altro Diluvio?
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 15:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm...un altro.
thohà  14/12/2004 15:23:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, ho così stima di lui che penso che al massimo possa fare un diluvio di m....n ne è sempre provvisto in abbondanza...
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 15:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maddai, non essere così intransigente...alla fine ha detto la sua. Anch'io ho detto la sua quindi, se non condividi il suo commento, non condividi nemmeno il mio.
dio padre  14/12/2004 17:34:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mondo è bello perchè è vario signorina...
mi hai giudicato e non mi conosci...
di me hai solo delle mie parole che in quanto tali sfuggono...
chissà,forse ci siamo incontrati e ci siamo amati con un semplice sguardo...mentre tu stavi pensando: "che figo che sei!";io stavo pensando..."*****,il milan ha pareggiato,vabbeh magari questa me la da!"
thohà  15/12/2004 09:56:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vaffa'n.....
thohà  15/12/2004 09:58:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al massimo mi potresti far vomitare! Lo sai bene!
dio padre  15/12/2004 18:26:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai...sei lesbica?
thohà  16/12/2004 10:47:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, è che mi fai proprio schifo tu!
Gilead  17/12/2004 11:36:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si dice SCHIFO a tavola! E poi ricorda che del Maiale non si butta via niente... Buon Appetito!
thohà  17/12/2004 12:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Urka, scusa papà, non lo farò più.
Invia una mail all'autore del commento cash  17/12/2004 13:06:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
segue sculacciata con conseguente punizione anale (oggi sono fissato)
thohà  17/12/2004 13:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che ti è successo? Sei rimasto fulminato dopo sodoma?
Invia una mail all'autore del commento cash  17/12/2004 14:28:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, ma ho visto i video underground di richard kern, maschilista al punto giusto. Sai, roba con titoli come "submit to me", "fingered" e roba simile.
thohà  17/12/2004 16:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non li ho visti. Sai che sono cresciuta con le suore... evitate battute.... ma questo mi sa di sottomissione maschile...
Invia una mail all'autore del commento cash  17/12/2004 19:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti faresti struprare vestita da suora? Sai, è un mio vecchio sogno, mi renderesti felice.
thohà  18/12/2004 17:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensodi sì... vendetta, tremenda vendetta....
Invia una mail all'autore del commento cash  18/12/2004 20:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè vendetta? Volevi mica scrivere venditti? Dai, allora combiniamo?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/12/2004 15:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
al massimo una nevicata, qui c'è -2!
Ben venga, vieni su e andiamo a sciare.
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 16:32:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prendo la tavola e arrivo. Mammamau, le Alpi! Sarà bellissimo gobbare lassù...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/12/2004 16:48:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora?
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 17:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai, mi farò un tappeto di fibre di parmigiana e tiramisù nello stomaco per proteggerlo dal freddo. Però, se dovesse ricapitare, cerchiamo di riprenderla, la scena.
thohà  14/12/2004 17:29:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E adesso con chi ***** starà parlando questo qua sotto?
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 17:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma pensa; mi chiedevo la stessa cosa di te...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/12/2004 17:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ricordo che erano quasi le 5 del mattino e io stavo elucubrando sulle ipotetiche capacità di equilibrio di uno che sviene sul cesso, mi sarei probabilmente ripreso i piedi...
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 17:42:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora; è vero che stavo conciato male, è vero che erano già 2 ore che stavo conciato male, è anche vero che uno conciato come stavo conciato io è seriamente a rischio di collasso. Però è anche vero che stavo cacando! Insomma, tanta attenzione per gli schizzi della doccia e poi ti sconvolge che, uno che caca, lo fa nel cesso?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/12/2004 17:48:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno male che hai fatto la premessa, se no parevo essermi inventato tutto!
E poi sarebbe stata la scena madre del film, geniale e innovativa!
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 17:52:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora è ita! La prossima volta che ci vediamo giriamo il nostro primo corto. Forza, chiunque abbia letto il finale se lo dimentichi immediatamente! E tu, lot, fai il favore: metti SPOILER prima che arrivi sboro666.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/12/2004 17:54:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non posso spoilerare comunque ho in mente un finale + ad effetto, poi ne parliamo, ora scappo, serata culturale in vista (birra).
Invia una mail all'autore del commento vlad  14/12/2004 18:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buona ciucca!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/12/2004 18:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
altrettanto!
sb6r  15/12/2004 13:52:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che c'entro io?
Invia una mail all'autore del commento vlad  15/12/2004 14:03:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente. Vattene.
sb6r  15/12/2004 14:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso.
Invia una mail all'autore del commento vlad  15/12/2004 14:47:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mammamau, me metti 'na tristezza addosso...tiè, pia 'sti spicci!
(rumore di tappi di birra sull'asfalto)
sb6r  15/12/2004 17:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La 25a ora mi ha messo l'angoscia addosso.
Invia una mail all'autore del commento vlad  15/12/2004 16:05:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, coraggio, non fare così...prendi una di queste birre e brindiamo alla faccia di chi ci vuole male. Poi però rendimi il vuoto che te lo sbatacchio sul groppone mentre collassi (controlla sempre quello che bevi: nella birra c'era un pacchetto di Marlboro con tutti i filtri).
sb6r  15/12/2004 17:16:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio, le danno quel sapore particolare...
Invia una mail all'autore del commento vlad  16/12/2004 12:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione: quel retrogusto un po' acidulo di vomito. Migliora molto se hai mangiato parecchio formaggio, prima; ma anche la pizza capricciosa funziona bene, Lot te lo confermerà.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  16/12/2004 13:54:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo, la tipa che è venuta a pulire è scappata urlando, è tornata a casa, ha sgozzato i figli e ora si è trasferita in una comunità di raeliani in kenya.
sb6r  16/12/2004 13:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne so qualcosa anche senza conferme lotitiane.
Invia una mail all'autore del commento vlad  16/12/2004 13:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco. Io,invece,mi.riferivo.alla.pizza.capricciosa che.ho.lanciato.SUL.(attenzione:non.NEL,ma.SUL).cesso di.casa.di.lot. Era.questa.la.cosa.sensazionale.da.riprendere,cazzarola...
sb6r  16/12/2004 13:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma avevo capito!
Invia una mail all'autore del commento vlad  16/12/2004 14:11:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ebbè, allora fai finta di non aver letto!
Invia una mail all'autore del commento cash  16/12/2004 16:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma figurati. ti mancavano elementi.
sb6r  16/12/2004 16:08:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono, gli elementi c'erano tutti.
thohà  16/12/2004 16:38:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA...BURP...CHE SKIFOOOO...