DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

Invia una mail all'autore del commento paolo     7 / 10  10/12/2004 01:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è strano. Certe volte capita di ricongiungerti con parti di te che pensavi di aver perso. Credo che ci sono opere d'arte in grado di circondarti, di prenderti e di trasportarti in mondi diversi. La morte e l'amore vengono vissuti in maniera alterata e tutto diventa come parte di un libro. Donnie Darko mi ha dato queste sensazioni. A prescindere dalla trama, dalla caratterizzazione dei personaggi e dalle valutazioni tecniche, il film trasuda un'atmosfera irreale, più che surrealista. Qualcosa di realmente originale. Qui il cinema diventa esperienza sensoriale. La mente viene attaccata in zone oscure e poco conosciute. A mio avviso questo film (che raccoglie i frutti lynciani in maniera copiosa) è un passo avanti verso quel tipo di cinema sperimentale che si prefigge l'obiettivo di parlare alle masse. Un lavoro veramente originale, carico dell'impronta dell'autore, che trasporta la sua visione incantata del mondo in un'opera che ha dell'allucinante nella sua sincera, sfrontata frivolezza creativa. Inconcludente come spesso è l'arte ma piena di significato al pari di un'opera incompiuta e bella perchè tale. In questo caso l'arte si fa placenta. Placenta che racchiude un mondo in cui morte, e amore si intrecciano in un susseguirsi di soluzioni insensate proprio come accade ai nostri giorni. C'è qualcosa di più grande verso cui guardare. La fortuna di non essere sfortunati... è questo il segreto del film. Profondissima spensieratezza racchiusa in un guscio nero come la morte, ma dolce come il cioccolato. 7.5
Invia una mail all'autore del commento cash  10/12/2004 12:05:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ei fu, siccome immobile.
thohà  10/12/2004 14:36:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...seduto sul pitale
ad aspettare invano la scarica fatale.....
maremare  10/12/2004 16:27:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
KE SKIFO!
thohà  11/12/2004 14:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maddai, si diceva alle medie!!! Se ti skifi vado avanti, eh? Guarda che è lunga e succulenta! Va beh, oggi mi sento buona, ti risparmio...
maremare  11/12/2004 17:17:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
KOPROFOGA!

thohà  13/12/2004 11:24:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ORRORE, mi sento proprio offesa :-((
Era napoleone sul vaso, mica io. Sigh, sob....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  11/12/2004 18:07:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e io che stavo già telefonando a licia colò...
Invia una mail all'autore del commento cash  10/12/2004 17:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cambrigg, provincia di foggia.
thohà  11/12/2004 14:36:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha parlato quello che ha fatto la Sordona (Sorbona)... Trentino alto Africa...
Invia una mail all'autore del commento cash  11/12/2004 14:49:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, in friuli venezia puglia.
thohà  11/12/2004 15:13:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era più bella la mia!
Invia una mail all'autore del commento cash  11/12/2004 15:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
afatto! neanche da paragonare! come dire; vacanza in caliciornia o bardonerchia?
thohà  13/12/2004 16:31:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si può discutere con uno che scrive 'afatto'. Meglio l'oceano calabro-salentino-lepontino!
Invia una mail all'autore del commento vlad  13/12/2004 17:42:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non hai capito; ha mancato uno spazio: voleva dire "A fatto!" e stava dicendo a me.
thohà  14/12/2004 09:56:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seeeeee! Tu difendilo, parac..lo! Avrebbe dovuto mette l'H. Adesso mi verrai a dire che voleva scrivere 'a fatto compiuto'. Allora mettimi insieme una frase di senso compiuto!
thohà  14/12/2004 16:29:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi? Non ce l'hai fatta!
thohà  13/12/2004 11:25:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah, era meglio la mia!
Invia una mail all'autore del commento cash  13/12/2004 13:35:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, era meglio la mia; e poi non ho ancora tirato fuori gli emirati calabri e reggio calafrica.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/12/2004 13:37:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e la calabria saudita?
rox special  14/12/2004 17:51:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
argh bruciato sul tempo....
Invia una mail all'autore del commento cash  13/12/2004 15:05:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'avrei tirata fuori alla prossima. Ora sono senza risorse.
Invia una mail all'autore del commento vlad  13/12/2004 16:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io vi posso parlare dei miei anni di Collegg a Oxtia.
Il banGo vinGe, ahahah!