DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

Tenerella     10 / 10  02/12/2004 14:19:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spettacolareeeee!! soprattutto i primi 3minuti!! Nei primi 3 minuti si evince tutta l'arte che fino ad ora c'era stata solo nel cinema polacco.
La cultura e quel misto mistico che solo in alcuni tratti dei più grandi autori del secolo scorso era presente.
Chi ha letto "Panna" non puo' non riconoscerne i tratti e non apprezzarne le linee guida di un'ideologia postmoderna ma intrisa di quell'ottimismo di maniera.

Chi non apprezza questo film è solo un ignorante!
roby7th  02/12/2004 14:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco a voi "Un fleur tatillon est mort", di Richard Kelly, ispirato ad un vecchio lungometraggio indiano del 1756.
Questo film si propone come una triste satira di una grigia sintesi. "Un fleur tatillon est mort" e' una sequenza antitetica di precessioni causa-effetto.
Ovviamente possiamo notare che in un'espressione di crescita causata, forse colte, il protagonista potrebbe palesarsi kafkianamente.
Personalmente non concordo con Tenrella quando dice che il film di Richard Kelly sia soltanto un esercizio di stile registico per mezzo di un uso di precessioni causa-effetto.
Indubbiamente, paragonando "un capolavoro" a "Mon homme imbu", ci si accorge che e' presente sensazione di smarrimento che e' il marchio dei film polacchi del secolo.
Tenerella  02/12/2004 14:35:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripensandoci... effettivamente non avevo valutato la cosa da un punto di vista "tatillon est mort", in questa maniera riesco, pero', a scorgere anche quel segmento imbu' che non avevo colto.
Grazie, se potessi cambiare il voto a questo punto darei un 11
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/12/2004 14:43:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concluso il siparietto?
Invia una mail all'autore del commento vlad  02/12/2004 16:12:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma parla come magni! Oppure magna come parli, hai visto mai ti strozzi e ti togli dai ********!
thohà  02/12/2004 16:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, come sei tenero oggi... smack
Invia una mail all'autore del commento vlad  02/12/2004 17:14:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao ciccia, oggi sono parecchio in forma, sì! smackuzzi anche a te.
sb6r  02/12/2004 18:11:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tiè, beccati questa:

"Eccovi "Homme loufogue", un vecchio film basco del 1020, che puo' essere visto come un grigio spaccato di una logica triste. Questo film viene reso da Moirdard come un mescolone un insieme antitetico di sonorita' mute.
Personalmente ritengo che Bosdard non sia in torto quando asserisce che "Homme loufogue" sia soltanto un'esibizione di stile registico tramite uno sfoggio di precessioni causa-effetto, e basta.
Forse in un ambiente di pulsione improntato a tematiche trasformate in introspezioni prolettiche certamente anticonformiste, e di dubbio gusto, il regista Moirdard si potrebbe vedere preterkafkianamente.
Ci si accorge che in un ambiente di crescita dovuto a presenze sceniche probabilmente barocche, il protagonista potrebbe palesarsi forse godardianamente, facendo menzione del concetto della politica paragonato alle autoprecessioni causa-effetto di Godard.
Mi trovo d'accordo con Bortard quando dice che "Homme loufogue" sia un'unione di introspezioni epanalattiche."
thohà  03/12/2004 08:59:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Burp!
Tenerella  03/12/2004 13:43:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hurricane polygen
thohà  03/12/2004 16:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riburppp....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  02/12/2004 14:46:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo mi puzza di ghezzi...
JoJo 2.0  02/12/2004 15:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari ha sfruttato il tuo link...
sb6r  02/12/2004 19:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuro.