DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

liu_mi     9 / 10  29/11/2004 12:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che alla prima visione non lo avevo capito e proprio per questo, lette alcune spiegazioni, è diventato molto più intrigante. Sulla lavagna appesa in cucina c'è scritto "dov'è Donnie?". Ecco, mi piacerebbe proprio saperlo! È nel passato? Nel futuro? Quello che vive è una possibile realtà parallela conseguente al fatto tragico di inizio film? Molte cose si chiariscono alla seconda visione.
Ciò che invece è certo è che il film è molto bello, inquietante, intelligente senza essere pesante. Pone interrogativi da adolescente qualunque mixati a interessanti teorie fantascientifiche. Realizzato in maniera eccellente (visto lo scarso budget), ben interpretato soprattutto dal protagonista (il coniglio) e supportato da una fantastica colonna sonora (che brivido quando attacca la canzone dei Church o "mad world" dei Tears for Fears ). Per certi versi lo paragonerei a un quadro di Magritte. La suggestione data dalla confusione temporale fa venir voglia di rivederlo più volte, e già solo per questo si merita un buon voto.

Invia una mail all'autore del commento cash  29/11/2004 12:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
smack, bacio sul guanciotto.
liu_mi  29/11/2004 12:28:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gracias... ora leggo il tuo e ti ricopro di complimenti
Invia una mail all'autore del commento cash  29/11/2004 13:11:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono ancora giunti!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/11/2004 12:35:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ebbrava la signorina!