caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DONNIE DARKO regia di Richard Kelly

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
it.sandi     10 / 10  31/01/2024 16:21:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film non per tutti , per me é un cult assoluto da subito . Film difficile da seconda serata su La7 , ormai lo trasmettono regolarmente d' estate in quell' orario . Da qui in avanti commenterò le parti salienti del film per chi non lo avesse visto , però in questo caso é impossibile non farlo .
Non capisco perché molti si concentrino sulla cosa meno interessante del film , quando la cosa più importante é l' arrivo del coniglio Frank che gli salva la vita . Da lì lui sa che avrà ventotto giorni in cui ascolta i "consigli" del suo nuovo amico Frank facendola sempre franca , conoscendo la sua nuova ragazza che non avrebbe conosciuto allagando la scuola , smascherando Patrick Swayze , comunque tutti questi eventi avrebbero portato in ogni caso alla stessa conclusione , per poi sacrificarsi per salvare le persone a cui voleva bene e che quei ventotto giorni hanno contribuito ad apprezzare di più . Lui poi ha fatto atti di vandalismo , non é fuori di testa , non so questa cosa da dove esca . Anzi , é probabile che venga scelto per risolvere il paradosso temporale dal coniglio , proprio perché é il più in gamba di tutti , é questo il perché della sua risata sguaiata alla fine , perché si rende conto che ogni cosa avesse fatto avrebbe portato sempre alla solita conclusione .
E' una storia di dimensioni parallele , con una colonna sonora straordinaria , un attore Jake Gyllenhaal più che straordinario , e un finale terribile e indimenticabile . Voto dieci . Molto più attuale adesso di quando é uscito nelle sale cinematografiche .