LA PECORA NERA regia di Ascanio Celestini

Cagliostro     4 / 10  14/10/2010 10:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur trovandomi sostanzialmente d'accordo con il commento di Luca, non riesco a dare nessun valore positivo a livello cinematografico a questa pellicola. L'impostazione teatrale di questo film, e infatti l'opera teatrale offre ben altri spunti di riflessione e un altro livello artistico, è antitetica a qualsiasi principio cinematografico. la ripetitività di alcuni dialoghi è logora e scarsamente funzionale. La regia cinematografica è assente. La recitazione è appunto teatrale.
Per me è la dimostrazione che certe opere, senza il giusto adattamento, non devono uscire dal palcoscenico.
fidelio.78  21/10/2010 00:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo severo... l'alienazione secondo me è ben ricreata anche grazie ai dialoghi. E la prima parte è di un lirismo asciutto che difficilmente si vede nel cinema italiano.
Cagliostro  21/10/2010 00:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro, non discuto sui contenuti. il problema è che non riesco a trovarlo un lavoro cinematografico, magari il limite è mio... tuttavia per me questo è un esempio di ciò che non si dovrebbe fare nel cinema.