THE TOWN regia di Ben Affleck

edo88     9 / 10  19/10/2010 14:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che in Italia non è stato troppo apprezzato, peccato. Io trovo invece che sia un bellissimo film che conferma che Affleck di talento ne ha, però registico!
La storia non è originalissima, certo, anzi direi pure classica come snodo degli eventi, ma è intrigante, realistica e con grandi personaggi. Ciò che rende The Town un gran film sono la regia (non solo le scene delle rapine sono girate benissimo e adrenaliniche al punto giusto, senza esagerazioni, ma anche scene più normali -come quella al bar o quella del poliziotto in macchina che vede i rapinatori per caso- riescono a trasmettere tantissima tensione) e gli attori, che formano un cast davvero fantastico tra cui spiccano Hamm e Renner (ma tutti, anche chi ha un ruolo marginale, fanno un ottimo lavoro).
Insomma per me è proprio un film da vedere, soprattutto per conoscere un Affleck inedito (recuperate anche Gone Baby Gone) e ispirato, e per assistere a due ore di grande cinema che sicuramente non deluderà gli amanti del genere.
Menzione speciale a Boston, bellissima e sfruttata al meglio.
Ad ora uno dei migliori film del 2010, sperando di trovarlo presente ai prossimi Oscar.