caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE TOWN regia di Ben Affleck

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
K.S.T.D.E.D.     4 / 10  14/10/2010 12:42:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
---WARNING, WARNING---
ciao, sono Jellybelly, il vostro moderatore preferito. Quel coglione di KSTDED ha dimenticato di avvertire i suoi lettori che il suo commento è pieno zeppo di spoiler, così come al solito ci metto una pezza io: leggetelo solo se avete già visto il film o se ve ne fregate di sapere che alla fine l'assassino è il maggiordomo. Vostro affezionatissimo
JB
---
Ciao, il mio nome è Doug Macray, riesco a creare il vuoto con le parole e sono un figo della Mad0nna. Di mestiere faccio il rapinatore di camion portavalori e di banche. Già questa cosa, da sola, dovrebbe essere più che sufficiente a farvi capire che sono un tipo assai cazzuto; se poi ci mettete anche il fatto che ho un mare di tatuaggi che avrete il piacere di vedere durante la scena in cui faccio palestra e che, credetemi, non sono propriamente dei coniglietti rosa, capite subito che sono qualcosa di fenomenale. C'è una parte di me, però, una parte che si rivela soltanto dinanzi al vero amore, molto sensibile e dolce e romantica e affascinante. In realtà, infatti, io sono fondamentalmente un animo gentile. Cioè sono un personaggio dalle mille sfaccettature, un duro ma con un cuore. Un personaggio così originale e fresco, insomma, che... non lo so... una cosa proprio... non potete capire... incredibile.
Ovviamente, dovendo essere l'eroe di turno, sono una persona che ha avuto un'infazia difficile e che se l'è dovuta cavare da solo. Sono un caso umano, praticamente, anche se a me questa espressione non piace tanto perché mi fa sembrare un po' una checca. Mio padre è un rapinatore omicida, che adesso "deve morire - almeno così ha detto - 5 volte prima di uscire da qui"(con qui s'intende galera. Si, perché il ******** si è fatto beccare). Mia madre, invece, da buona drogata qual'era, si è suicidata; ma io questo l'ho saputo dopo, perché fino a poco fa credevo se ne fosse semplicemente andata via. Infatti, per lungo tempo, come un deficiente l'ho cercata attraverso il volantinaggio; ma non è questo che mi dà fastidio, più che altro mi infastidisce il pensiero di essere andato in giro per la città a chiedere di mamma, mentre gli altri pensavano (eh, figlio mio, se a tua madre piaceva aprire le gambe e pippare, cosa pretendi?). Una introspezione del genere, così profonda, diciamocelo in sincerità, non s'era mai vista prima. Empatia alle stelle.
E niente, io sono il protagonista dell'adrenalinico e coinvolgentissimo "The Town" e durante tutto il film se non dico frasi ***** del tipo "qualcuno si farà male" dico frasi lette sui muri delle città tipo "lui è lassù ed è felice perché sa che lo pensi", oppure frasi del tutto innovative come "Devo andare via. Voglio ricominciare". Così innovative per l'evoluzione della sceneggiatura che genera un altro di quei colpi di genio che la rendono unica: una minaccia di morte ai danni proprio della ragazza grazie alla quale ho deciso di farla finita con questa vita di crimini. Un ostacolo tra il mio personaggio e la sua rinascita... l'amore. Inutile dire che a venir fuori da un intreccio simile è una pellicola avanti almeno di cent'anni.
Sono anche molto espressivo. Alle frasi di cui parlavo, infatti, infondo una carica emotiva che il solo sentirle ti fa quasi scoppiare il cuore e questo grazie alle espressioni più "dumb" che potessi assumere. Tuttavia, non vorrei che pensaste che voglia prendermi tutto il merito, perché anche gli altri protagonisti, tranne forse un paio, hanno una capacità espressiva non dico pari alla mia, ma siamo lì; così come anche la profondità dei dialoghi che liv edono protagonisti.

Per farla breve, alla fine io mi salvo perché non potevo morire, ché pare brutto. Non a caso, infatti, muoiono gli altri. Invero, anzi, è grazie a loro se me la cavo durante l'ultimo grande colpo con cui mettersi a posto (altra perla innovativa); uno muore perché muore e ok; un altro, invece, decide di sacrificarsi per me e per l'amico mio, così, un po' a ***** di cane, ma comunque di buon grado. Come si suol dire, se n'è andato col sorriso sulle labbra. Poi, dopo essere sfuggiti inizialmente ai poliziotti, travestendoci da poliziotti (e chi se lo sarebbe mai aspettato), l'altro s'è fatto uccidere, ma non prima di avergliene cantati di vaffancul0 ai poliziotti, ed io son riuscito a fuggire. Era come un fratello per me. Dopo un po', ho chiamato la tipa e fortuna che gli agenti dell'FBI che erano con lei per incastrarmi avevano deciso di posizionarsi proprio davanti alle finestre, in bella vista, visibili da capo a piedi; sono così riuscito a scappare, ma non prima di aver ricevuto la conferma che lei mi amava e di averle lasciato i soldi per fare il campo da hokey su ghiaccio per i bambini. Perché ho un cuore d'oro. E perché dovevo chiudere col passato, perché se non lo fai certe volte capita che, appnea prima di dormire, ti sembra di sentire il suo ricordo che ti bussa e ti fa male un po'.

P.s. Ah, dimenticavo. Nonostante tutto ciò, lo sceneggiatore tira fuori dal cilindro anche una mini sottotrama di vendetta estremamente efficace, grazie alla quale dirò un'altra delle frasi ***** di cui sopra.
K.S.T.D.E.D.  14/10/2010 12:53:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah, sempre efficiente. Grazie jell.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/10/2010 12:54:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yeah.
Noodles_  14/10/2010 13:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come mai se TU scrivi cogliòne senza accenti o punti in mezzo la censura non viene applicata? I soliti favoritismi? Allora la legge non è uguale per tutti!! E insomma!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  15/10/2010 20:09:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAH!
uh, bel commento, comunque
K.S.T.D.E.D.  15/10/2010 20:58:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'zie ;)
Rand  20/10/2010 11:34:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono daccordissimo ma comunque il commento ci sta, molto divertente!
Lo so non sarà un grandissimo regista ma Affleck tutto sommato il cinema di genere lo sà gestire.....
l'happy end dovrebbe esserci anche nel libro, da cui è tratto....
K.S.T.D.E.D.  20/10/2010 12:46:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, ma ti dirò, a me Gone Baby Gone, esordio alla regia di Affleck, mi piacque non poco, questo però è a mio avviso davvero disastroso. Al di là della questione sceneggiatura, è proprio che l'ho trovato di una noia insostenibile. Poi vabbù, sul finale stendiamo un velo pietoso; al momento della frase sul passato che va laciato alle spalle e bla bla... ci sono state varie risatine in sala, che dubito fosse piena di gente appassionata di cinema, il che la dice lunga.
forzalube  21/10/2010 03:59:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gone Baby Gone era meglio, concordo; però questo non mi è parso una ciofeca. Certo mi aspettavo qualcosa in più.