THE TOWN regia di Ben Affleck

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     5½ / 10  11/10/2010 02:04:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già la prima sequenza, con quella voce fuori campo che par il narratore e poi si capisce essere in realtà l'Affleck protagonista, dà un'idea precisa di quale sarà l'andazzo di un action-movie che resta tutto sommato un compitino accettabile, se non fosse per la prevista tracimazione nei pressi del finale. Dei dilemmi interiori del cattivo muscoloso che in realtà è buono resta veramente poca roba, se non qualche patetico rimasuglio d'una soap argentina. Intendiamoci: non fa mai male, ogni tanto, tendere il fiato per un manico di filibustieri mascarati come la mia maestra elementare [motivo per cui, fra l'altro, mi son convinto ad andare al cinema], ma dal regista dell'ottimo 'GBG' era lecito aspettarsi qualcosa in più d'un film che finisce con lo scadere in sentimentalismi francamente patetici che, in virtù di quei cliché ad essi intrinseci, sfociano in un finale che resta inaspettato solo perché scandalosamente mediocre.
Ora, lungi da me dire che il film sia brutto, piuttosto affermerei che mai come in questo caso l'aggettivo 'inutile' calzi a pennello. E, in virtù di quest'ostentata mediocrità, la sufficienza, per quanto doverosa, non mi sento proprio di dargliela.
Satyr  11/10/2010 11:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo, finale semplicemente patetico in cui ho avuto un
picco glicemico non indifferente. Peccato perchè pur
essendo un copia e incolla di Mann fino ai venti minuti
finali è un filmetto piacevole
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  12/10/2010 18:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo anche su Mann.
Una piccola soddisfazione, almeno, dopo che un mio carissimo amico mi ci ha trascinato: ogni tanto un 'te l'avevo detto' gratifica proprio.
Alex89  22/11/2010 23:28:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto enzone, il film lascia il tempo che trova..ma poi vogliamo parlare della inespressività di afflekkkk?
edo88  19/10/2010 14:51:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile?
Bah, allora come The Town il 99% dei film di quest'anno.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/10/2010 14:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mai detto il contrario, anche se non ne ho visti parecchi.
Speriamo in bene per questa stagione a venire