L'IMPLACABILE CONDANNA regia di Terence Fisher

alex94     7½ / 10  17/11/2015 19:41:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è veramente piaciuto questo film della Hammer diretto dal mitico Terence Fisher.
La trama è parecchio interessante,vira abbastanza sul drammatico,mostrando i tormenti e le preoccupazioni dei personaggi protagonisti che si ritrovano ad avere a che fare con un lupo mannaro..............alquanto curioso il fatto che la licantropia non si trasmette più con il morso di un uomo lupo ma basta essere nati in un certo giorno e da una certa situazione...........
Interessante anche il fatto che Fisher anche in questo caso un po come in Dracula usa il mostro come una metafora del diverso,un uomo il cui destino è già stato segnato e contro il quale non può fare assolutamente nulla.
Se proprio devo trovare qualcosa che non mi ha particolarmente convinto è sicuramente il finale,più che discreto certo,ma non all'altezza del resto del film.
Curatissimo naturalmente dal punto di vista tecnico,regia,fotografia,scenografie,recitazione ed effetti speciali (il make up del lupo è veramente spettacolare,peccato che lo vediamo un po troppo poco,il primo attacco avviene solo dopo un ora) sono tutti di buon livello.
Un film convincente,un po lento ma sicuramente riuscito sotto tutti i punti di vista,da vedere.