L'IMPLACABILE CONDANNA regia di Terence Fisher

Jolly Roger     7 / 10  03/07/2014 00:07:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo nel 1700, il protagonista di questa storia è Leon, un bambino innocente, ma suo malgrado maledetto.
Egli non è stato frutto dell'amore, ma di uno stupro, compiuto ad opera del più disgustoso dei pezzenti.
Tra i vari demoni che circolano in cerca di prede deboli, quali sono i bambini non desiderati dai loro genitori, vi è lo Spirito del Lupo, che prontamente si insinuerà nell'anima del povero Leon.
Nel frattempo, il bambino crescerà cullato nell'amore di una tenera famiglia adottiva. Tuttavia, già da bambino, egli manifesterà la tendenza a trasformarsi in lupo. Sarà solo l'amore del padre adottivo e della premurosa badante a tenere a freno le trasformazioni: infatti, più Leon è circondato dall'amore delle persone che ha intorno, più la sua anima è forte e riesce a contrastare il demone che ha dentro.
Al contrario, senza l'affetto dei cari, il vizio sveglia lo Spirito del Lupo: l'anima viene tentata e resa più debole, soggetta al potere della luna e della trasformazione in uomo lupo.
Quando Leon diventerà un bel giovanotto e partirà in cerca di fortuna, si troverà da solo. Si troverà lontano dal suo paesello, lontano dall'amore della sua famiglia, in una città più grande, dove sarà sfruttato 7 giorni su 7, per arrivare al sabato sera e, come gli altri, spendere la sua paga settimanale in alcol e prostitute...Riuscirà, lontano dai suoi cari, a contrastare la maledizione, mentre sarà preda dei vizi della città? Basterà l'affetto della sua nuova amata?