IL CIGNO NERO regia di Darren Aronofsky

guidox     8½ / 10  11/03/2011 01:23:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a mio modo di vedere, il miglior film che abbia fatto Aronofsky.
il difetto che ci ho trovato è lo stesso che all'epoca non mi fece certo impazzire nella visione di Requiem for a dream, ossia quello stereotipo che viene cavalcato un po' troppo a spron battuto, che mina alla base l'originalità delle tematiche che vengono proposte.
però, non so bene dire perchè, questo film è parecchio potente, anche più di The Wrestler, ha un fascino tutto suo, sinistro e angosciante, nonostante come detto prima, si capisca abbastanza bene dove il regista ci voglia condurre.
benissimo la Portman, una splendida interpretazione; ma questo da solo ancora non basta a spiegare la particolarità di questa pellicola (Ellen Burstyn e Mickey Rourke non erano stati certo da meno).
ottima la regia e fantastiche le inquadrature, tutto azzeccato; ma anche questo non è una novità in Aronofsky.
l'arma in più quindi non so estrapolarla dal contesto, probabilmente perchè è semplicemente un' amalgama magica.
ah...nota di merito per Winona Ryder, strepitosa nella sua parte.
kossarr  11/03/2011 06:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, però una parte molto piccola.