IL CIGNO NERO regia di Darren Aronofsky

Invia una mail all'autore del commento Albertine     10 / 10  10/03/2011 16:47:04 » Rispondi
E chi se lo aspettava questo capolavoro da Aronofsky? Io no, sicuramente. La trama in sé non è niente di nuovo e se si è visti un paio dei primi film di Brian De Palma si capisce subito dove va a finire. Quello che rende questo film strepitoso è la tensione continua, l'angoscia, l'ossessione, lo strazio della mente e del corpo che viene fuori dallo schermo, che lo spettatore sente su di sé. E' un film fisico, ne senti l'odore, il dolore, senti il gesso che dilania la carne, il sudore e la fatica degli allenamenti, la rabbia di non riuscire a superare i propri limiti. Quello che rende questo film strepitoso è l'interpretazione "PERFETTA" di Natalie Portman che di oscar ne ha meritati 10, che si vede quanto abbia sofferto e quanto si sia sacrificata, anche fisicamente trasfigurandosi per ottenere questo incredibile risultato. Il tutto aderisce splendidamente alla bellissima favola nera che è "il lago dei cigni".