IL CIGNO NERO regia di Darren Aronofsky

rob.k     4½ / 10  05/03/2011 22:07:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meritatissimo Oscar alla Portman, peccato che una interpretazione del genere sia sprecata per questo film. A differenza di altri commenti, non l'ho trovato né noioso né lento. Parte sotto i migliori auspici, con una buona ambientazione, si gettano le basi per una profonda analisi psicologica della protagonista.... Quando ecco che piano piano diventa una specie di horror/thriller, che culmina nelle ridicole scenette alla The Grudge/The Ring con le visioni spaventose, il sangue, la metarfosi, la solita pazzia fine a se stessa ecc ecc... Sembra quasi che le due parti siano state scritte da due persone diverse. Anche il film subisce una metamorfosi, parte che è un buono, e si trasforma in una completa cacata.

La Kunis è meglio che ritorni a fare i teenager-movie, forse lì aveva un senso.
kossarr  05/03/2011 22:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbé lasciamo perdere, sei troppo sc3mo per capire
rob.k  05/03/2011 23:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questo sito è diventato la fiera internazionale dell'insulto?
andreapau  05/03/2011 23:22:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parli del tuo commento? O forse alludi al tipo che ti ha dato dello scemo?sei come quelle donnette che usano la minigonna inguinale e si lamentano che le guardano il sedere...prova a fare qualcosa di diverso da un rutto,prova a fare una stroncatura arguta,motivata,con riferimenti decenti.scommetti che non ti insulta nessuno?
rob.k  05/03/2011 23:34:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavo parlando con kossar. Qualcuno ti ha chiesto qualcosa?
andreapau  05/03/2011 23:43:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Risposta infantile(per carità,non mi stupisco)ma sempre meglio di bla bla bla...stai migliorando ragazzo.alla prossima cosa mi risponderai? Naso di velluto?
rob.k  05/03/2011 23:46:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al massimo specchio riflesso... :)
andreapau  05/03/2011 23:56:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Specchio riflesso e' il massimo?...a ognuno il suo massimo
rob.k  05/03/2011 23:58:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavo pensando... Ma perchè non vai un po' a scrivere le tue ******* anche su qualche altro mio commento piu' vecchio? Dai, fammi ridere ancora un po'... Te ne servo uno sul piatto d'argento, facile facile, eccolo qua: http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/dillingeremorto.asp

Dai, ti prego, deliziami con i tuoi commenti :D
andreapau  06/03/2011 00:11:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo,sei un bambino ubbidiente e hai smesso di fare bla bla bla..pero' a me sembra che tu non ti diverta affatto e anzi ti roda parecchio il didietro.a parte il fatto che io non sono un bambino ubbidiente,perché mai dovrei andare a cercare qualcosa di vecchio,quando ho a portata di mano la tua ultima ca gA ta bella fumante?
rob.k  06/03/2011 00:12:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima considerazione, effetto mosca verde?
andreapau  06/03/2011 00:17:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima considerazione anche la tua: effetto ca cca?
rob.k  06/03/2011 00:22:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai messo uno spazio di troppo fra "ca" e "cca"
andreapau  06/03/2011 00:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deboluccia assai questa...mi deludi,dietro la spocchia il nulla.Comunque anche con gli spazi di troppo rimane quella materia che hai disseminato abbondantemente nel sito
rob.k  06/03/2011 09:34:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come sei dolce.
andreapau  06/03/2011 10:44:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai Rob, hai semplicemente fatto un autogol..capita ai migliori,figurati se non può capitare a te di buttarla in caciara e fare una figuraccia nel campo di battaglia prescelto.
rob.k  06/03/2011 10:55:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto!
Rotkäppchen  06/03/2011 20:25:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quasi 40 risposte di litigi da bambini ma non avete nemmeno detto una cosa sul film.

rob.k, almeno leggere il genere del film (thriller (psicologico)) prima di andarlo a vedere, no? non ci si può lamentare della "follia" della protagonista, delle visioni, di tutte le cose inquietanti del film (e aggiungo, come avrà detto qualcun altro, molto cronenberghiane e quindi splendide), che sono il vero punto forte del film, e che rendono angosciante la vicenda. nina semplicemente

Rotkäppchen  06/03/2011 20:27:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
altrimenti, aggiungo, se sei contrario alle tinte thriller/horror scrivi il perché
rob.k  06/03/2011 20:37:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono stato portato a forza al cinema a vedere questo film, quindi ero poco informato su cosa avrei visto, su questo ti devo dare ragione. Vedi la differenza fra la tua risposta e quelle sopra? Tu fai delle obiezioni intelligenti e sensate al mio commento, lui invece riesce a scrivere anche più di una trentina di risposte (vedi rabbit hole) senza mai parlare neanche una volta del film :D
andreapau  06/03/2011 22:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti mancano le basi per fare una discussione degna del nome..di cosa dovrei parlare con un elemento i cui riferimenti per apparizioni e metamorfosi sono nientemeno che Grudge?Lascia perdere,torna ai bla bla e ai suoni gutturali o ai monisillabi.almeno lasci il dubbio che tu sia poco sano,quando parli togli ogni dubbio
rob.k  06/03/2011 23:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Curioso che poco sopra il mio commento qualcun altro "poco sano" sostiene la stessa cosa citando "horror movie da serie B", vero? Il mondo a quando pare è pieno di pazzi :)

andreapau  06/03/2011 23:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho mai detto che sei l'unico al mondo?Potrei farti notare,dato che ti appigli agli altri utenti,che in maggioranza lo hanno dichiarato un capolavoro debitore di ben altri maestri che non "gli horror di serie b" o lo splatter.potrei anche farti notare che il tuo voto e' totalmente fuori media...beh,non voglio appigliarmi a queste evidenze,ma ti invito a non servirti degli altri solo se ti fa comodo
rob.k  07/03/2011 08:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio voto è fuori media? TERRIBILEEEEEEEEEE, andro' subito a Roma a chiedere perdono al papa. Pero' con "ho vinto la lotteria di capodanno" non avevi obiettato che il mio voto fosse fuori media ;).
andreapau  07/03/2011 09:08:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi chiedo se sai leggere o se proprio non sai a cosa appigliarti o se l'esercizio di disonestà intellettuale ti gratifica..

Ho scritto l'esatto contrario di quello che hai capito,ovvero:

"POTREI anche farti notare che il tuo voto e' totalmente fuori media...beh,NON VOGLIO appigliarmi a queste evidenze,ma ti invito a non servirti degli altri solo se ti fa comodo"

E' chiaro che NON ho posto obiezioni riguardo il tuo essere o non essere in media,semplicemente ti ho fatto notare che non puoi farti forza di un utente a tuo favore,ignorando tutto il resto.

Guarda che non fai una bella figura con questi giochetti

rob.k  07/03/2011 11:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, POTREI dire che affermi un sacco di ******* ma non lo faccio, quindi non ti offendere, ho detto POTREI :D
andreapau  07/03/2011 12:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte il fatto che NON POTRESTI in quanto lo hai GIA'FATTO qui':

"...perchè non vai un po' a scrivere le tue ******* anche su qualche altro mio commento piu' vecchio? Dai, fammi ridere ancora un po'..."

e chiaramente non mi offendo perchè credo faccia parte di un contraddittorio spigoloso,ti chiedo semplicemente di LEGGERE cio' che scrivo.
RIPETO,non ti ho imputato un distacco dalla media ma ti ho chiesto di non appigliarti soltanto a cio' che ti viene comodo.
In parole semplici,se esiste qualcuno che sposa la tua tesi non ne puoi fare un vessillo,perchè molto piu' numerosi sono quelli che la trovano fallace.
Perchè mi devi attribuire un pensiero che CHIARAMENTE NON ho espresso?
Rob .k,per me non è un problema l'asprezza della discussione pero'cerca di condurla nei canoni della lealtà
rob.k  07/03/2011 19:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da quale pulpito si chiede lealtà... Io non insulto la gente perchè sono una persona educata, tu invece sì. perchè la discussione sia leale dovrebbe essere svolta ad armi pari, e non ho intenzione di abbassarmi al tuo mediocre insulto per renderla tale...
andreapau  07/03/2011 21:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E piantala con questa disonestà intellettuale! ti appiccichi sempre all'ultima frase,eludendo tutto il resto.
andreapau  07/03/2011 21:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Educazione e lealtà possono non avere niente a che fare l'una con l'altra.
Tu ne sei la dimostrazione perchè sei educato ma sleale perchè non esiti a strumentalizzare quello che dico,estrapolandolo dal contesto,o travisandolo scientemente (come hai fatto in questa occasione e anche in un'altra).
Io sono maleducato ma leale perchè è sicuramente vero che ti ho insultato,ma è altrettanto vero che non faccio i tuoi luridi giochetti.
Quindi,se non ho autorità per risentirmi di eventuai insulti certamente posso farlo riguardo la richiesta di una consuzione leale della discussione.
Non sei in grado di argomentare,ti mancano le basi morali
Rosette  13/03/2011 02:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lasciando perdere i commenti di chi si ritiene superiore a sproposito e non si sa bene in virtù di cosa...
Davvero hai trovato la seconda parte così deludente? Per me invece è stato un bel colpo vedere tutta la pazzia della protagonista attraverso i suoi occhi. La metamorfosi poi, mi ha fatto impazzire! Da come l'ho intesa io era proprio quello il significato del film, ovvero l'autodistruttività di Nina che si fa sempre più 'viva' dopo essere stata sepolta a forza per tanto tempo :)
Invia una mail all'autore del commento cupido78  06/03/2011 12:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh..che dire...la dimostrazione di come una persona mediocre, con velleità intellettuali, con un lessico rubacchiato qua e là, con un commento a dir poco imbarazzante riesca ad attirare l'attenzione su di sè, senza un minimo di vergogna.

GF docet
rob.k  06/03/2011 13:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Lessico rubacchiato qua e là"? In che senso??? :D

Guarda che nessuno ha mai chiesto l'intervento di andrepau, men che meno volevo farmi pubblicità (a che scopo lo farei, fra l'altro, dovresti spiegarmelo...), è lui che si diverte di sua sponte ad andare in giro a insultare gli utenti che non la pensano come lui...
andreapau  06/03/2011 14:45:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo che le risposte si commenti di dovessero dispensare dietro esplicita richiesta..ma applicando il tuo stesso metro potremmo dire che nessuno ha chiesto i tuoi commenti.Cosa poi ti spinga a vedere film brutti,a commentarne diversi ogni giorno,magari visti decenni prima,non si capisce a quale scopo,e' qualcosa che dovremmo chiedere a uno psichiatra.personalmente propendo a credere ad una sorta di masochismo latente..comunque,come vedi nessuno ti ha insultato.semplicemente ti facciamo notare quanto tu sia imbarazzante..ma non come mente trasgressiva o pensatore irregolare e controcorrente,bensì come un bifolco che tutta a tavola o scorreggia ad in funerale..puoi procedere con il tuo verso,il bla bla bla
rob.k  06/03/2011 14:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Cosa poi ti spinga a vedere film brutti..."

Certo, perchè uno sa se un film è bello o brutto prima di vederlo! Ma vattene, va...

"commentarne diversi ogni giorno,magari visti decenni prima,non si capisce a quale scopo"

Allo scopo di.... VOTARE? Sai, l'hanno inventato per questo scopo Filmscoop.

"come vedi nessuno ti ha insultato"

CHE COSA???? MA TI STAI FUMANDO IL CERVELLO? Dopo giorni che insulta arriva a dire che nessuno mi sta insultando... Ma santoddio!

"come un bifolco che tutta a tavola"

Tutta a tavola, che????
andreapau  06/03/2011 15:28:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti bisognerebbe verificare che tu effettivamente li abbia visti..sai c'e sempre la speranza che tu sia semplicemente un provocatore e non un bifolco incapace di apprezzare la bellezza.ti segnalo che hai frainteso li scopo di Filmscoop..che non e' un ricettacolo di numeri dati a caso,corredati da un grugnito,ma un luogo di dibattito.purtroppo rovinato da gente mediocre in cerca di attenzione e disposta ad umiliarsi pur di ottenerla.ti segnalo inoltre che il mio discorso relativo agli insulti riguarda questo commento.. E ribadisco che niente e' più denigratorio per te, del palesare la tua ignoranza senza vergogna.RUTTA a tavola,ho digitato male..ma era chiaro comunque.come e' chiaro che appigliarsi a queste quisquilie denota notevole debolezza..forse e' meglio che tu torni al bla bla bla
rob.k  06/03/2011 15:37:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Toglimi una curiosità, quanti anni hai? È una domanda seria eh, salta pure la fase del "sicuramente di cervello più di te bifolco ruttante mangiacacca ecc ecc...", rispondi seriamente, non fare il faluggi della situazione.
andreapau  06/03/2011 16:30:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragazzo,sei poco credibile come persona che fa una domanda seria,visto il tuo atteggiamento infantile.Se a questa poca credibilità di base aggiungi poi una altrettanto infantile litania,e'chiaro che il tuo misero tentativo di accreditarti in maniera adulta risulta davvero ridicolo."non fare il Faluggi?"....quando mai,non mi permetto certo di ribatti il ruolo che interpreti alla perfezione
rob.k  06/03/2011 16:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pazienza, rimarro' con la curiosità :)
andreapau  06/03/2011 16:53:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che della curiosità non soddisfatta mi preoccuperei del perché di certe curiosità se fossi in te..ma in effetti,considerando le consuete dimostrazioni di poco rispetto che hai per te stesso,questa ennesima e' soltanto una goccia nel mare
rob.k  06/03/2011 16:59:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splash
andreapau  06/03/2011 17:53:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene,fai dei passi avanti:
Cominci a sostituire il bla bla bla con qualche monosillabo e qualche suono...
Fai bene ragazzo...almeno così possiamo sospettare che tu sia un po' ritardato,mentre se cerchi di articolare una frase ci togli ogni dubbio a riguardo
scottlumber  06/03/2011 19:12:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caspita andreapau, quanto sei antipatico. se ti va, toglimi una curiosità: ma perchè voi supposti cinefili rompete il ca**o in questo modo quando leggete un giudizio che non vi aggrada? saluti
andreapau  06/03/2011 19:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che sei arrivato tu sollevare il livello della simpatia!supposti cinofili sembra in farmaco per appassionati di cinema,più che una errata constatazione..che ti posso dire?Io rompo il pisello in presenza di stroncature immotivate
rob.k  06/03/2011 19:51:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aggiungo precisazione a beneficio di scottlumber. Lui rompe ANCHE in presenza di stroncature MOTIVATE.
scottlumber  06/03/2011 20:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me la tua stroncatura peraltro sembrava motivata.
scottlumber  06/03/2011 20:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque vedo che sono tutti come lui. quindi evidentemente l'intruso sono io. saluti e scusate il disturbo.
rob.k  07/03/2011 20:22:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, stai tranquillo, la maggior parte degli utenti non risponde neanche ai commenti, un'altra parte fa obiezioni costruttive, quelli che stroncano per il puro piacere di farlo, fanno la voce grossa ma sono pochi (per fortuna)...
andreapau  05/03/2011 22:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questo commento stai dimostrando semplicemente di essere un ignorante, totalmente privo di elementari basi di valutazione. I termini di paragone e riferimenti cinematografici che hai fatto sono così miseri e inadeguati da suscitare tenerezza per la tua condizione, ma fastidio per la supponenza con la quale dispensi le tue perle.Il problema non e'la differenza di vedute o di gusto,ma l'impossibile confronto con un livoroso ciarlatano che parla di argomenti che ignora.Non c'e nemmeno bisogno di insultasti perché con questo "commento" hai provveduto in autonomia
rob.k  05/03/2011 22:41:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccolo, puntuale come le tasse. Bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla. Ciao.
andreapau  05/03/2011 23:16:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puntuale quanto il tuo solito commento infantilmente denigratorio..sul bla bla bla ti segnalo che sei tu ad avere risposto così.Io mi sono spiegato bene,ma evidentemente non sei in grado di replicare..tranquillo,non mi aspettavo una maturazione lampo da parte tua.Anche tu sei un mito:uno piu'sfortunato di te,che al cinema vede solo film orrendi e poi ci rende partecipe del disgusto che prova, non lo avevo mai conosciuto.Ignorante nel senso che ignori e ciarlatano nel senso che ciarli..che poi sono epiteti insignificanti rispetto alla figura di ***** nella quale ti sei esibito.Guarda, una sconoscenza così marchiana dell' abc del cinema e' un patrimonio da proteggere.sei talmente pieno di te da non accorgerti della inadeguatezza culturale del tuo intervento.....prego,puoi pure copiaincollare il tuo solito bla bla bla
rob.k  05/03/2011 23:17:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bla bla bla bla bla bla...
andreapau  05/03/2011 23:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo,sei ubbidiente...
rob.k  05/03/2011 23:34:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie
rob.k  05/03/2011 22:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ignorante" , "ciarlatano" .... "non c'è bisogno di insultarti".... :D sei un mito
1819  06/03/2011 15:28:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UAHAHAHHAAH mi ha fatto morire la stroncatura con cui hai accolto lo sfortunato commento di rob.k! l'hai ucciso! Magari un pochetto esasperata nei toni, ma del resto corretta.
rob.k  06/03/2011 15:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una stroncatura prevede argomentazioni, qua vedo solo insulti ;)
1819  06/03/2011 21:25:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero anche questo, infatti l'ho sottolineato! Non prendertela comunque, ognuno è giusto che abbia i suoi gusti! Semplicemente mi divertiva il siparietto, tutto qui.