BELLA, PAZZA E PERICOLOSA regia di Alan Spencer

BlueBlaster     6 / 10  09/04/2015 14:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia di nicchia dei primi 90 con una Claudia Christian ancora una volta sexy, qui femme fatale, ma che sopratutto rende bene come assassina psicotica...una specie di "Signora Ammazzatutti" in versione VIP.
Purtroppo l'attore protagonista non regge benissimo le redini del gioco Nonostante il suo personaggio sia uno dei più grandi bugiardi della storia e quindi abbastanza simpatico oltre a nascondere una certa amarezza nella sua personalità.
Interessante anche l'idea di mostrare una specie di dietro le quinte sul passato di certi personaggi status symbol che nascondono scheletri nell'armadio.
Divertente particina anche per R. Lee Ermey di "Full Metal Jacket" in quel di un detective parecchio impetuoso.
Una mistura tra commedia semidemenziale e commedia nera abbastanza riuscita anche grazie ad un ritmo sempre alto e qualche gag riuscita.
Nel complesso comunque non ci ho trovato nulla di strabiliante...è un peccato che la fattura sia televisiva (abbastanza scadente anche la qualità audio-video che ho visionato) perché con i giusti mezzi e il giusto budget ne sarebbe uscita una cosa ben più carina, comunque un passatempo abbastanza godibile.