UN ALTRO MONDO regia di Silvio Muccino

gabriele     8 / 10  03/01/2011 00:27:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prendiamo 100 persone che entrano in un Multisala qualsiasi e devono scegliere tra Aldo Giovanni e Giacomo, il cinepanettone in Sud Africa e Muccino. Diciamo che 52 scelgono De Sica & C., 46 A G e G e soltanto 2 Muccino. Motivi? chissà, forse Belen, forse la speranza di far due risate con il trio; ma il risultato quale è? Che 52 persone hanno visto un film di m...a, altre 46 hanno riso praticamente mai, ma soprattutto 98 persone hanno perso un gran bel film.
Intendiamoci, questa volta per gran film non parlo di recitazione, regia o fotografia, qui parlo solo di emozioni che una pellicola è in grado di trasmettere, e questa ne trasmette molte e anche assai profonde.
E in questo mondo da schifo, due ore di "un altro mondo" fanno davvero bene.
alastar  21/01/2011 11:49:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
kowalsky sei banale quanto il tema sull'africa........
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  05/01/2011 00:22:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me Muccino e i cinepanettoni sono la faccia della stessa medaglia
gabriele  06/01/2011 11:52:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si infatti i cinepanettoni mi fanno emozionare e commuovere e soprattutto ti invitano a riflettere sulla vita.
Questo film di Muccino, ma poteva essere qualsiasi altro, è la storia che emoziona non chi l'ha raccontata, con i cinepanettoni ha in comune solo la data di uscita.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/01/2011 01:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah per me è brutto cinema e basta e sono, lo so, prevenuto. E' facile fare la moralina sull'africa mettendo in scena la storia di un bambino che buonismo irritante