THE TOURIST regia di Florian Henckel von Donnersmarck

JOKER1926     5 / 10  17/05/2012 03:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' costato tanto, tantissimo accaparrarsi le prestazioni cinematografiche di un cast di grande risonanza mediatica, in "The tourist" Johnny Depp e Angelina Jolie sono grandi firme che si fanno, ovviamente, pagare. Poi, in scena, c'è pure spazio per qualche attore illustre attore italiano, si tratta generalmente di un cameo.

"The tourist" è fatto per una determinata fascia di pubblico, qui lo scopo della regia appare essere abbastanza semplice, l'obiettivo è quello di intrattenere le masse. Quindi in scena vanno attori di fama nel segno di una storia poco logica, però, molto movimentata. La massa spettatrice dinanzi a film dal ritmo vibrante dovrebbe, spesso, degustare il tutto.
Per il critico, invece, diventa difficile cercare di valutare questo film. "The tourist" a livello tecnico è notevole (cast a parte), ad esempio, Venezia è resa stratosferica da una raffinata ed esplosiva fotografia. E fino a questo punto ci siamo.
Ma ciò che effettivamente manca è la storia, o meglio, quel fatidico (ed essenziale) realismo. Si ha insomma l'impressione di visionare un film troppo superficiale e troppo incentrato su amori (impossibili) e sequenze di adrenalina e di confusione e qualche volta persino di ironia. Prodotto dedicato a chi guarda film senza pretese. Il recensore, tecnico nell'analisi, potrebbe tramortire pesantemente il tutto.
gandyovo  17/05/2012 12:29:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, leggo spesso i tuoi commenti che trovo sempre e come minimo, interessanti. mi permetto di chiederti se puoi scrivere qualcosa riguardo al film "adaptation, il ladro di orchidee". ciao
JOKER1926  17/05/2012 13:29:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, io personalmente ti ringrazio.
Quanto al film che mi hai consigliato devo trovare tempo e modo di vederlo. Spero presto.

JOKER1926