VALLANZASCA - GLI ANGELI DEL MALE regia di Michele Placido

ROBZOMBIE81     6 / 10  23/05/2011 13:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente la prova di KRS è di notevole livello e annulla il resto del cast che praticamente non si lascia ricordare.Tuttavia è un film che non mi ha coinvolto e appassionato piu di tanto,vuoi per il solo Vallanzasca come personaggio interessante ma anche per una sceneggiatura un pò sterile che si limita a mostrare un continuo entrare e uscire di galera in modo cronologico senza mai introdurre o approfondire gli eventi criminali di questa banda o il contesto sociale in cui hanno agito.Il regista ci mostra il bandito Renato quasi come fosse una sorta di cattivo "buono"la cui vita criminale è un qualcosa di inevitabile per lui e quelli come lui.A tratti ce lo presenta con dei lati simpatici e umani e anche un pò caricaturali che fanno sorridere lo spettatore e che cmq non inducono a odiarlo.Un film che sà un pò di spolverata superficiale non tanto di Vallanzasca ma di tutto il resto,forse si poteva fare qualcosa di più.