LE CRONACHE DI NARNIA - IL VIAGGIO DEL VELIERO regia di Michael Apted

moony     8 / 10  28/12/2010 23:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che al contrario dei commenti che ho letto sotto per me questo film è stato il migliore tra i 3 visti fino ad ora al cinema, quindi per me il cambio di regista e dalla disney alla fox ha giovato.

Dal punto di vista visivo è ottimo, nonostante io non l'abbia visto in 3D e quindi non posso dare un parere su quello, ma comunque bellissimi scenari e ambientazioni e belli effetti speciali delle varie creature fantastiche.
Per la trama l'ho trovata buona, fa il suo dovere non ho registrato punti morti o momenti noiosi come nei primi due (sopratutto il primo ) e anche gli attori li ho trovati credibili sopratutto il nuovo arrivato Eustace , che poi avrà un ruolo da protagonista nella" Sedia d'argento" quindi ciò è confortante.
Amo i libri anche per il profondo senso cristiano che vi è dietro ad essi, e che per me sono perfettamenti integrati nella saga.
Resta pur sempre un film per ragazzi quindi niente di troppo esagerato, l'atmosfera è per lo più leggera molti sono i momenti divertenti e alcuni più riflessivi sopratutto nel finale.
Quindi concludendo il film fa il suo dovere e intrattiene bene senza avere chissà quali pretese, nel suo genere l'ho trovato un fantasy assai gradevole e lo consiglio sicuramente agli amanti del genere io lo rivedrò volentieri quando uscirà in dvd. e sopratutto spero che girino presto il seguito visto che la sedia d'argento è il mio capitolo preferito.