LE CRONACHE DI NARNIA - IL VIAGGIO DEL VELIERO regia di Michael Apted

Rosette     7 / 10  25/12/2010 12:15:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film, ma il peggiore della saga di Narnia finora.
La realizzazione grafica è semplicemente stupenda, migliore di quella del Principe Caspian (anche se inferiore a quella del primo). Anche il 3D non è affatto male, mi è piaciuto nonostante la rosicata degli 11 euri di biglietto. Non tanto per le cose che ti vengono incontro (che mancano un pò) ma per gli effetti della profondità che sono fatti veramente bene.
La cosa che mi è piaciuta poco è essenzialmente la storia: troppo banale, lenta e facile da indovinare. E inoltre...

Anche i parallelismi fra la storia e la religione cattolica un pochino mi hanno infastidita, soprattutto

Non è che sia la religione in sè ad annoiare, è che c'entra poco con il fantasy della storia a mio parere.

Vale la pena di vederlo comunque, anche in 3D ^__^
rob.k  27/12/2010 11:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me i riferimenti religiosi un po' forzati non sono piaciuti... Ma tieni conto che la storia originale di C.S.Lewis è letteralmente PIENA di questi riferimenti... In tutti e 7 i capitoli... E c'è da dire che Lewis ha scritto questo fantasy per ragazzi anche con questo scopo ...
Rosette  26/01/2011 00:14:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, sul serio? Giuro che dai film non avevo colto XD Anche perchè i libri non li ho letti (sono sulla mia lista però, devo solo trovare qualcuno che me li presti).

Beh... di solito giudico il film senza tener troppo conto del libro (sono pur sempre due prodotti diversi), quindi rimane comunque una pecca... certo che se era nel libro non poteva non esserci.