L'ULTIMO ESORCISMO regia di Daniel Stamm

mauropalermo     6½ / 10  04/07/2011 12:59:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film prende spunto a piene mani da film diventati cult

lo stile "documentario" : "REC"
la trama: "L'ESORCISTA" piu' tutti gli altri film sullo stesso argomento
le contorsioni della protagonista : "IL QUARTO TIPO"
la camicia da notte dell'indemoniata: di nuovo "L'ESORCISTA"
la possessione demoniaca nel fienile "THE EXORCISM OF EMILY ROSE"
la telecamera che "vede" con gli occhi del "cattivo" : tutti i film di Dario Argento
la poca fede (in questo caso parliamo addirittura di un ciarlatano) del prete esorcista : praticamente TUTTI I FILM SUGLI ESORCISMI
e infine "Rosemary's Baby".

insomma di originale al 100% questo film ha pochissimo ma ... ma chi l'ha detto che copiare o prendere spunto sia per forza un difetto?? se fatto bene , se la trama lo consente e il regista e gli attori ci sanno fare ...alla fine cmq il film puo' risultare più che piacevole (come in questo caso).

media voti estremamente cattiva e bassa ( a mio avviso) . il regista ha il grande merito di far montare la paura, la curiosità dello spettatore senza alcun uso di effetti speciali o make up ma di "affidarsi" solo alla mimica degli attori.

il grande neo di questo film (secondo me) è il finale ... carino com'è stato concepito ...e anche "raffinato & inaspettato" ... ma ...UN GRANDE MA .... un finale troppo abbozzato e frettoloso ... come se il produttore avesse detto : domani dovete finire il film ....e il regista abbia detto : BEH RAGAZZI ABBIAMO SOLO 1 GIORNO PER FINIRE TUTTO QUINDI GLI ULTIMI 15 AMINUTI DI FILM LI CONDENSIAMO IN 2 MINUTI!

cmq CONSIGLIATO , CONSIGLIATO E CONSIGLIATO :)