L'ULTIMO ESORCISMO regia di Daniel Stamm

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4½ / 10  22/03/2011 10:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In tempi di mockumentary non poteva mancare quello dedicato alla possessione demoniaca e a colmare la lacuna ci pensa Daniel Stamm, ma visto il risultato conseguito sarebbe stato molto meglio se avesse lasciato perdere.Produce Eli Roth,uno che non si è ancora capito di che pasta sia fatto,tanto le imbecillità proposte equivalgano le buone intuizioni.
"L'ultimo esorcismo" non funziona mai,la prima parte è di un noioso snervante e Stamm non riesce a creare un minimo di inquietudine anche nelle sequenze che dovrebbero impressionare.Ci si aggrappa alla speranza che la scena madre,quella dell'esorcismo,finalmente desti dal torpore e invece la sciatteria continua a farla da padrone.
Da sempre il top per chi ama questo genere di produzioni anche le battute finali sono da velo pietoso,oltre ad incrementare inutili interrogativi complementari lasciano basiti per quanto siano goffe ed estranee al contesto "serioso" che si era tentato di creare fino a quel punto.
Dispiace per Ashley Bell che l'indemoniata la sa fare eccome,passino i dialoghi superficiali e comportamenti insensati abbastanza di prassi in questo tipo di produzioni,in fin dei conti utili come riempitivo o per predisporre qualche scenetta al cardiopalma,ma la pellicola scorre troppo piatta,senza alcun sussulto,dissolvendosi in uno zibaldone tematico sulla carta interessante ma mai approfondito a dovere.